Europa League, HJK HELSINKI-ROMA 1-2: i giallorossi agguantano il Ludogorets al secondo posto. Si decide tutto all'ultima giornata (VIDEO)

27/10/2022 18:28

Torna a vincere la Roma e torna a sorridere Tammy Abraham. La squadra di Mourinho infatti batte 1-2 l'Helsinki e ora si giocherà la qualificazione all'ultima giornata. I giallorossi, dopo una rete annullata a Cristante, passano in vantaggio grazie al ritorno al gol di Tammy Abraham, che fa 0-1 con un colpo di testa vincente. Ad inzio ripresa tornano in gara i finlandesi con la rete di Hetemaj leggermente deviata da Mancini. Quella dei padroni di casa è però una gioia effimera, perchè poco dopo la Roma torna avanti complice un autogol di Hoskonen, che devia in porta una conclusione di . Nel finale tremano i giallorssi per via del pareggio annullato all'Helsinki, ma alla fine arriva il successo per la squadra di Mourinho. La Roma raggiunge dunque il Ludogorets al secondo posto in classifica a quota 7 punti ma con lo scontro diretto a sfavore in attesa della sfida decisiva dell'Olimpico contro i bulgari del prossimo 3 novembre.

IL TABELLINO

HJK HELSINKI: Hazard; Hoskonen, Halme, Peltola; Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj (68' Boujellab), Browne; Hostikka, Olusanya (45' Abubakari).
A disp.: Tannander, Saksela, Toivo, Riski, Boujellab, Martic, Rodulovic, Terho, Tanaka, Serrarens, Yli-Kokko.
All.: Koskela.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Viña; Zalewski, Camara (75' Faticanti), Cristante (82' Kumbulla), ; (89' SPinazzola), Pellegrini (75' Bove), Volpato (75' Shomurodov); Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Belotti, Tripi, Cherubini.
All.: Mourinho.

Arbitri: Tiago Martins. Assistenti: Rui Tavares - Luis Campos. IV uomo: Helder Filipe Claudio Carvalho. VAR: Luis Godinho. AVAR: Hugo Miguel.

Marcatori: 41' Abraham, 53' Hetemaj, 61' 

Ammoniti: 22' Mancini, 34' Halme, 81' Rui Patricio, 81' Abubakari


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.45 - Forte e chiaro, come sempre, il tifo dei sostenitori giallorossi oggi in trasferta:

20.35 - Inizia la fase di riscaldamento della Roma:

19.50 - La Roma annuncia le scelte di Mourinho:

Ricognizione dei giocatori sul campo sintetico della Bolt Arena:

19.40 - L'Uefa comunica le formazioni ufficiali. Roma in campo così: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Viña; Zalewski, Camara, Cristante, ; Pellegrini, Volpato; Abraham.

18.40 - La Roma mostra sui social lo stadio: si giocherà sul campo sintetico.