Europa League, verso il playoff con le terze della Champions: Ajax, Leverkusen, Barcellona, Sporting e Siviglia possibili avversarie

02/11/2022 11:25

La sfida decisiva di giovedì tra Roma e Ludogorets assegnerà il secondo ultimo posto rimanente nel girone C già matematicamente vinto dal Betis. Gli spagnoli partono da un vantaggio di 6 punti sulle avversarie, con i bulgari che avranno il vantaggio del doppio risultato: in caso di parità, e di conseguente arrivo a pari punti, saranno gli uomini di Gencev a festeggiare grazie alla vittoria dell'andata. Roma o Ludogorets saranno comunque obbligate a passare per il turno di playoff, contro le terze che scendono dalla , prima di poter timbrare la partecipazione agli ottavi di Europa League.

Il sorteggio è fissato per il 7 novembre 2022, alle ore 13. C'è ancora la possibilità, in attesa dell'ultima giornata della fase a gironi di , che scendano sia il Milan che la . Tra i paletti del sorteggio, però, in questo turno c'è ancora quello di non poter incontrare squadre della stessa nazione.

ECCO CHI SCENDE DALLA

Ajax
Bayer Leverkusen 

Sporting CP
Siviglia 

LE ALTRE POSSIBILI AVVERSARIE:

Salisburgo (in ballottaggio col Milan, che non potrà comunque essere affrontata in questo turno di Europa League)
Lipsia/Shakhtar
M. Haifa (in ballottaggio con la , che non potrà comunque essere affrontata in questo turno di Europa League)

LR24