01/09/2023 17:22
Lo Slavia Praga esulta... per aver pescato la Roma nella fase a gironi di Europa League. Oggi si è svolto il sorteggio dei gruppi della competizione europea a Montecarlo e la Roma di José Mourinho, reduce dalla finale dello scorso anno persa ai rigori contro il Siviglia, è stata inserita nel girone G proprio con Slavia Praga, Sheriff e Servette. Lo Slavia Praga mostra l'esultanza della squadra con un video su Twitter:
? Když dostaneš AS Řím ve skupině @EuropaLeague ?#UELdraw pic.twitter.com/JV5glo8HpB
— SK Slavia Praha (@slaviaofficial) September 1, 2023
Dopo il sorteggio, l'allenatore del club Jindřich Trpišovský ha raccontato le sue prime impressioni: "Siamo felici. Volevamo una squadra che attirasse i tifosi e che abbia avuto successo al 100%. È arrivata in finale nella scorsa stagione, in più ha vinto Conference League due anni fa. Ha un allenatore di livello mondiale, grandi giocatori e abbiamo piacevoli ricordi dell'ultimo confronto. Ci aspettano una bella partita, una bellissima città e uno stadio leggendario. Siamo estremamente soddisfatti".
"La Roma era uno dei miei avversari preferiti della prima fascia, sarà una trasferta molto bella per i nostri tifosi. La Roma a Praga sarà un'altra grande attrazione per i nostri tifosi. Credo che saremo supportati da uno stadio pieno, come è consuetudine ultimamente", ha aggiunto il primo vicepresidente del consiglio di amministrazione Martin Říha , che era presente al sorteggio.
"Volevo una squadra di vertice e la Roma lo è. Non vedo l'ora, hanno grandi giocatori in rosa e José Mourinho verrà qui. Penso che sia una grande attrazione per i nostri grandi tifosi", ha invece detto il difensore Tomáš Holeš.
(slavia.cz)