28/11/2023 23:00
Nella serata odierna sono andate in scena le partite valide per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cade malamente il Milan, che perde 1-3 contro il Borussia Dortmund e complica il suo percorso europeo: Giroud ha sbagliato un calcio di rigore al 6', mentre Reus ha realizzato il penalty quattro minuti più tardi. Al 37' è arrivato il pareggio di Chukwueze, ma nel secondo tempo Bynoe-Gittens e Adeyemi hanno chiuso il match.
Nello stesso girone del Diavolo, pareggio in extremis del PSG contro il Newcastle: il rigore trasformato da Mbappé al 98' ha risposto al gol del momentaneo vantaggio dei Magpies con Isak.
La classifica del Gruppo F dopo 5 giornate recita quindi Borussia Dortmund 10, PSG 7, Newcastle 5 e Milan 5.
Vincono anche Atletico Madrid (1-3 contro il Feyenoord), Manchester City (3-2 contro il Lipsia), Barcellona (2-1 contro il Porto) e Young Boys (2-0 contro la Stella Rossa).
Grazie al successo dei Colchoneros, la Lazio si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League mentre il Feyenoord dovrà giocare i playoff di Europa League.
La classifica del Gruppo E dopo 5 giornate recita quindi Atletico Madrid 11, Lazio 10, Feyenoord 6 e Celtic 1.
Al momento le squadre già qualificate agli ottavi sono: Bayern Monaco, Real Madrid, Inter, Real Sociedad, Atletico Madrid, Lazio, Borussia Dortmund, Manchester City, Lipsia e Barcellona.
I risultati della giornata odierna
Gruppo E
Lazio-Celtic 2-0
Feyenoord-Atletico Madrid 1-3
Gruppo F
Milan-Borussia Dortmund 1-3
PSG-Newcastle 1-1
GRUPPO G
Manchester City-Lipsia 3-2
Young Boys-Stella Rossa 2-0
GRUPPO H
Shakhtar Donetsk-Anversa 1-0
Barcellona-Porto 2-1