Europa League, SERVETTE-ROMA 1-1: risultato amaro per Mou. Non basta Lukaku (FOTO e VIDEO)

30/11/2023 19:16

"Dobbiamo rischiare tutto per vincere", parola di José Mourinho. Con questo spirito la Roma, dopo la vittoria in campionato contro l'Udinese, si è approcciata alla trasferta in casa del Servette nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Serata amara per i giallorossi che, alla ricerca del primo posto nel girone, inciampano in casa degli svizzeri portando a Roma un solo punto che li posiziona secondi a 10 punti. Tante le occasioni fallite dalla Roma a partire dal gol sfiorato di Lukaku subito dopo il vantaggio dei giallorossi. A fine primo tempo Svilar salva la sua squadra effettuando una straordinaria parata che però non impedisce ai padroni di casa di segnare il gol del pareggio a pochi minuti dalla ripresa grazie ad un errore di distrazione di Cristante che concede troppo. Occasioni per Dybala al 63’ e al 72’: la prima calciata alta e la seconda prontamente bloccata dal . Dopo 6 minuti di recupero termina 1-1 la gara tra Servette e Roma

IL TABELLINO

SERVETTE: Frick; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Baron; Stevanovic, Ondoua (81' Diba), Cognat, Bolla (68' Antunes); Kutesa (68' Guillemenot), Bedia (81' Touati).
A disp.: Marwan, Besson, Magnin, Ouattara, Vouilloz.
All.: Weiler.

ROMA: Svilar; Llorente, Cristante, Ndicka; Celik, Bove (82' Belotti), , Aouar (56' Pellegrini), (74' Spinazzola); Dybala (82' Renato Sanches), Lukaku.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Mancini, Zalewski, Pagano, Pisilli, Cherubini.
All.: Mourinho.

Ammoniti: 44' Cognat (S), 66' Cristante (R)

Arbitro: Stefanski. Assistenti: Golis - Obukowicz. IV uomo: Myc. VAR: Lasyk. AVAR: Pskit.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.32 - La Roma entra in campo per effettuare il consueto riscaldamento pre-partita:

19.55 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

19.45 - La Uefa annuncia le formazioni ufficiali. Così la Roma in campo:  Svilar; Llorente, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, , Aouar, ; Dybala, Lukaku.

19.30 - La Roma è arrivata allo Stade de Geneve: