ELFSBORG-ROMA 1-0: partita sottotono dei giallorossi, prima sconfitta per Juric (FOTO e VIDEO)

03/10/2024 18:50

Serata a dir poco negativa per la Roma di Ivan Juric che perde 1-0 in casa dell'Elfsborg e vede complicarsi ulteriormente il proprio percorso in Europa League, dopo il pareggio all'esordio contro l'Athletic Bilbao. Prestazione assolutamente insufficiente dei giallorossi, apparsi per tutta la partita compassati e incapaci di creare pericoli con continuità verso la porta difesa da Pettersson. Decide un rigore di Baidoo al 44' per un fallo di mano di Baldanzi, per gli ospiti da segnalare una traversa di Pellegrini nella ripresa e ben poco altro. Passo falso.

IL TABELLINO

ELFSBORG: Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, Zeneli B., Ouma, Hult; Zeneli A., (63' Abdulai) Baidoo (86' Frick), Qasem.
A disp.: Uppenberg, Sorensen, Baldursson, Thomasen, Gudmundsson E., Holten, Larsson, Kaib, Rapp, Ostman.
All.: Hiljemark.

ROMA: Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud (65' El Shaarawy), Paredes, Pisilli (86' Cristante), Angelino; Soulé (65' Dybala), Baldanzi (72' Pellegrini); Shomurodov (65' Dovbyk).
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Koné, Mancini, Sangaré.
All.: Juric.

Arbitro: Tohver. Assistenti: Koiv - Klaasen. IV Uomo: Frischer. VAR: Ruperti. AVAR: Liiva.

Note: Ammoniti: Qasem, Zeneli A., Dybala. Recupero: 3' pt, 4' st.

Rete: 44' Baidoo.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.22 - Roma in campo per il riscaldamento:

 

19.55 - Anche la Roma comunica le scelte di Juric:

19.45 - Ufficiali le formazioni di Elfsborg e Roma, come comunicato dall'Uefa. Giallorossi in campo così: Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Paredes, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.

19.35 - La squadra arriva allo stadio:

19.20 - La squadra lascia l'hotel e parte per raggiungere la Boras Arena. Dybala è stato tra i giocatori più acclamati dai tifosi, Hummels l'unico del gruppo a fermarsi per foto e autografi.

19.00 - Presenti una cinquantina di tifosi all'esterno dell'hotel della Roma, in attesa che la squadra salga sul pullman per dirigersi alla Boras Arena.