02/10/2024 20:32
Domani alle 21:00, la Roma affronterà gli svedesi dell'Elfsborg per il match valido per la seconda giornata del girone unico di Europa League. I giallorossi, dopo il punto ottenuto alla prima uscita contro l'Athletic Bilbao, ora puntano alla vittoria. Alla vigilia della sfida con il club allenato da Oscar Hiljemark, il tecnico Ivan Juric ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Roma. Ecco le sue parole.
Come arrivate alla sfida di domani?
"Arriviamo dopo aver ottenuto un'altra vittoria, ogni giocatore sta bene e vuole esserci domani. Ho tutti a disposizione e per questo siamo pronti a fare una bella gara".
Avere tutti a disposizione significa avere la possibilità di fare turnover?
"Assolutamente sì. Domani dovremo lottare e dobbiamo usare il più possibile i giocatori che abbiamo a disposizione per essere pronti per ogni partita. Questo perché se abbassi il livello diventa dura contro qualsiasi squadra".
Abbiamo visto la prima gara dell'Elfsborg e l'avete studiata, che squadra è?
"In Olanda, pur perdendo 2-3 contro l'AZ, hanno fatto un'ottima gara e hanno creato molti problemi. Giocano un calcio veloce e con passaggi diretti, non sarà assolutamente facile batterli".
Sarà una settimana impegnativa, bisogna rimanere concentrati
"Assolutamente, le prime 3 sono andate molto bene, Adesso per finire questo mini ciclo bisogna fare altre due grandi gare cercando di vincerle entrambe. La squadra è pronta".
Può essere un'insidia la temperatura diversa?
"Sono sempre insidiose le sfide contro le squadre che giocano sul campo sintetico e a queste temperature. Però noi dobbiamo avere una mentalità diversa, più tosta e affrontare ogni partita come se fosse una battaglia".
?️ Ivan Juric alla vigilia di #ElfsborgRoma #UEL pic.twitter.com/D7DhEkwBIm
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 2, 2024