GARCIA: "Il Belgio deve arrivare tra le prime quattro al Mondiale. E il "mio" Hazard è una vera delizia"

04/02/2014 00:13

RTBF.BE - Al portale belga, il tecnico della Roma ha parlato di Eden Hazard, il talento del Belgio che proprio con lui a Lille esplose definitivamente: "Per quanto riguarda Eden, sappiamo che cosa è stato detto o è successo durante le sue prime presenze con la maglia del Belgio, ora le cose sono tornate in ordine visto che Eden non è solo uno dei giocatori importanti nella squadra, ma è, per me, il giocatore più importante. Lui è un giocatore dall'immenso talento e l'anomalia era che non si confermasse ancora con i 'Diavoli' (soprannome della Nazionale belga, ndr)".

Continua sul suo ex calciatore: "Ovviamente lui ha ancora margini di miglioramento. Si è assunto le responsabilità al Lille, in un campionato come quello che francese che recentemente si è avvicinato al livello di quello italiano. Ora è in Inghilterra, in un campionato superiore, e di nuovo è stato in grado di assumersi le proprie responsabilità e diventare un titolare nella formazione di Mourinho. Sta raggiungendo la piena maturità ed è una vera delizia non solo per il Chelsea, ma anche per il Belgio ".

Infine, il tecnico della Roma parla proprio della Nazionale belga, una delle squadre candidate a sorprendere ai prossimi Mondiali: "Il gruppo belga è di altissimo livello. Per me, con un gruppo di questa qualità, un posto tra le prime quattro del Mondiale deve essere raggiunto perché c'è qualità in tutti i settori. Dal all'attaccante, è impressionante il numero di giocatori di qualità ", ha concluso.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE