GARCIA: "Nainggolan è il giocatore che cercavo"

04/02/2014 13:34

RTFB.BE - Dopo aver tessuto le lodi di Eden Hazard, suo ex pupillo ai tempi del Lille, l'allenatore della Roma ha parlato alla stampa belga anche di , acquistato dal club giallorosso nel mercato di gennaio. " è un giocatore di alto livello. Per questo lo abbiamo preso, non solo per aiutarci a raggiungere la , ma anche per futuro. E' un giocatore che può fare tutto. Forte sul piano altetico e sul piano tecnico, ha molta intelligenza di gioco. Deve ancora integrarsi nel nostro sistema di gioco perché è un giocatore particolare, ma lo farà in tempi molto brevi. Mi dà alternative centrocampo che sono importanti per me e per la squadra. Non è una buona riserva, ma una grande alternativa per noi ".

"Può migliorare ancora nella fase offensiva - continua -  Lui è un giocatore che, come dicono gli inglesi, deve essere in grado di fare 'box to box', vale a dire che deve essere in grado di difendere e al tempo stesso di partecipare nella fase offensiva sui contropiedi e le percussioni. Può essere ancora più decisivo di quanto non lo sia, è in grado di fare qualche gol e qualche azione decisiva in più . E' quello su cui stiamo lavorando, ma si sta già rivelando un giocatore prezioso. E' esattamente il giocatore che stavo cercando".

Sulle chance di una chiamata da parte della Nazionale belga per in vista del mondiale, non ha dubbi: "Il gruppo che ha messo su la nazionale belga è di altissimo livello. Secondo me, con una squadra di questa qualità, può classificarsi tra le prime 4 perché c'è qualità in tutti i reparti, dal all'attacco. Il numero di giocatori di qualità della nazionale belga è abbastanza impressionante. Ovviamente, per me, anche andrà in Brasile. Non sono io il ct, ma se lo fossi lo sceglierei: perché è un giocatore importante, versatile e può dare molto per la squadra"

 VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE