13/08/2014 14:36
DA BAD WALTERSDORF LR24 Dopo Castan e De Sanctis, oggi è il turno di Vasilis Torosidis di presentarsi in conferenza stampa. Il giocatore, reduce da un buon Mondiale con la sua Grecia, ha risposto in italiano alle domande dei giornalisti. Queste le sue dichiarazioni:
ASCOLTA LA CONFERENZA STAMPA DI TOROSIDIS
Il tuo futuro?
È la Roma, ho firmato per 3 anni e voglio restar qui perché è un grande club e ha grandi obiettivi
Hai rinnovato il contratto, ce l'hai appena comunicato per altri tre anni. Può vincere il campionato?
Sì siamo una squadra forte, con tanti giocatori e di grande livello. Speriamo tutti di vincere lo scudetto. Non è facile perché sarà una stagione difficile e con tante partite, dobbiamo essere pronti per questa stagione.
Con l'Olympiakos hai giocato parecchio in Champions League. Dove potrà arrivare la Roma?
Questa Roma l'ho detto prima, è forte e ha tanti giocatori forti. Speriamo di andare bene e di passare il gruppo in Champions, poi vediamo: non è facile.
Adesso è il terzo anno con la Roma, che atmosfera vivi in questa stagione? C'è un clima diverso? Una maggiore convinzione nei mezzi?
Sì, tutti i tifosi si aspettano una squadra forte e siamo una squadra forte. Anche noi vogliamo vincere lo scudetto ma come ho detto prima non è facile perché ci sono tante partite non facili, toste. Vogliamo vincerlo sicuramente, ma andiamo piano piano. Ci sono tante squadre come Juve, Napoli, Fiorentina. Vediamo.
Sono arrivati giocatori importanti come Iturbe, Keita e Cole. In casa Juve è cambiato tanto a partire dalla partenza di Conte: il gap è colmato? C'è meno distanza tra Roma e Juve?
Non voglio dire niente sulla Juventus. Noi abbiamo una squadra forte e un roster troppo forte. Siamo 25 giocatori forti e vogliamo vincere questo scudetto, la Roma è una grande squadra. Vediamo sul campo
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Grecia: un parere su di lui.
E' importante per noi perché è un grande allenatore che ha lavorato per grandi squadre come il Monaco e il Chelsea. Ho parlato con lui ed è una buona persona. Vogliamo andare tutti al 2016, all'Europeo in Francia.
Si parla tanto di mercato: Manolas è da Roma?
Non lo so, Manolas è un mio amico e abbiamo giocato insieme in Nazionale e in Olympiakos. Queste cose però sono della società, non so io se viene o no. Però è un giocatore forte e giovane. Se viene va bene, se non viene non lo so (ride)
L'anno scorso hai giocato sia a destra che a sinistra, però forse hai giocato meglio sulla fascia mancina: potrebbe essere il tuo nuovo ruolo?
No il mio ruolo è il terzino destro. Sono destro e voglio giocare a destra. Ma se l'allenatore vuole che io giochi a sinistra, gioco pure a sinistra. Voglio aiutare la squadra. Penso solo alla squadra e alla Roma.
La Roma per puntare allo scudetto ha bisogno di Benatia?
Benatia è un giocatore forte e una buona persona, non so cosa succederà con lui. Lui non mi ha detto niente, è un professionista, vuole vincere anche lui lo scudetto.
Ieri è arrivato Maicon, poi erano già arrivati Emanuelson e Cole. Potrai giocare titolare? Un commento sui nuovi acquisti?
Sarà una stagione difficile perché ci saranno tante partite toste e difficili, avendo partite in campionato e coppa. Non so chi sarà il titolare, ci dovremo far trovare pronti perché chi sarà titolare lo sa solo l'allenatore. Il grande obiettivo per noi è lo scudetto ma, come ho già detto prima, vogliamo vincere lo scudetto