10/09/2014 14:42
DA TRIGORIA LR24 - Si presenta in conferenza stampa l'ultimo acquisto estivo della Roma José Holebas, terzino acquistato dall'Olympiacos a fine agosto. Il tedesco naturalizzato greco utilizzerà la maglia numero 25 e avrà scritto il nome ellenico Cholevas. (foto @OfficialASRoma) Ecco le sue prime parole da giallorosso: ASCOLTA L'AUDIO "Buongiorno a tutti, grazie a tutti. Sono felicissimo di essere qui. Avevo anche altre offerte ma la Roma ha un grandissimo nome anche a livello europeo".
La tua storia è particolare. Cosa ti ha spinto a ricominciare?
"A 18 anni avevo smesso, dovevo dedicarmi ad altre situazioni, ad una figlia. I miei compagni nelf rattempo giocavano in grandi club, li vedevo avere successo. Così passo dopo passo sono partito dal basso, c'è voluta molta fatica ma alla fine ce l'ho fatta"
Cosa hai pensato quando hai ricevuto la chiamata della Roma?
"In realtà avevo già avuto dei colloqui. Ho deciso poi di venir qui semplicemente perché è un grandissimo club"
Ti aspetti di essere titolare anche qui?
"Tutti sanno che ho cominciato tardi, a 21 anni si è quasi vecchi. Oggi ho 30 anni ma posso dire di essere ancora affamato di vittorie"
Cosa vuole vincere questa Roma? Cosa vuole ottenere in Champions?
"Penso che tutti vogliamo la stessa cosa: raggiungere lo scudetto. Devo ammettere che ho visto una buona squadra, se vuoi davvero farcela, ti alleni e ci credi puoi raggiungere il risultato"
Ci hanno detto che puoi fare diversi ruoli...
"Sono un terzino sinistro ma anche più centrale può andar bene. Poi l'unico a decidere sarà il mister"
Domanda per Zanzi: il caso Maicon?
"Domani parlerà il direttore sportivo. Quello che è importante è che oggi era in campo, ora tutti pensiamo all'Empoli"
A Roma troverai Torosidis e Manolas. Hai parlato di Roma e della Roma con Ranieri?
"Con Ranieri non abbiamo parlato della Roma. Certamente è un vantaggio giocare con altri giocatori greci, c'è del feeling tra noi"
Hai detto che c'erano stati contatti anche precedenti. Com'è nata e si è sviluppata la trattativa?
"Non credo sia elegante discuterne durante una conferenza: sono cose tra me e la società"
Cosa pensi di poter dare alla Roma e cosa può darti la Roma a te? Per Zanzi: com'è rimasta la Roma dopo le parole di Benatia?
"Sono da tre giorni qui: cercherò di dare del mio meglio, poi l'allenatore deciderà. Dalla mia parte darò tutto" Zanzi: "Grazie per la domanda, il Presidente ha fatto una dichiarazione e quella parla da sola. Nessun commento. La Roma è forte"
Ti senti simile a Lahm, Brehme e Gianluca Zambrotta?
"L'unica cosa che mi sento di rispondere è che dipenderà dalle scelte dell'allenatore. Darò il mio contributo e aiuterò la squadra a vincere"