IAGO FALQUE: "Sono nella squadra giusta per vincere, possiamo competere con tutti. L'obiettivo è arrivare in doppia cifra" (AUDIO)

13/07/2015 16:20

SKY SPORT - Parla all'emittente satellitare il neo acquisto giallorosso, . Queste le sue parole registrate durante il ritiro di Pinzolo:

ASCOLTA L'AUDIO

Qual è il tuo primo bilancio di questa nuova avventura?
Sono molto contento, i primi giorni sono serviti per conoscere i compagni e i tifosi. Il bilancio per il momento è molto buono.

ti ha definito un giocatore vero. A te cosa ha colpito di lui?
Ha un bel rapporto con tutti i calciatori, poi in allenamento facciamo tanto lavoro intenso con la palla e questo è molto buono per noi.

Come ti stai trovando con questo nuovo staff che si occupa della preparazione atletica?
Bene bene, stiamo lavorando molto bene, i primi giorni ci siamo conosciuti tra di noi. Lavoriamo forte e penso che la preparazione quest'anno sarà molto buona.

Giocare con era come te l'aspettavi?
L’ho visto giocare tanto e quando abbiamo bisogno di giocare a due tocchi, lui con un tocco fa diventare tutto più semplice. È un grandissimo campione e averlo in squadra è un sogno e un onore.

A 39 anni poi è difficile rimanere così in forma...
Si ma questi campioni le qualità le hanno sempre, fisicamente magari non è come 10 anni prima ma con le qualità che ha può giocare a questi livelli fino a quando vuole.

Dei nuovi compagni con cui ti stai allenando, chi ti ha colpito di più?
In una squadra così ce ne sono tanti, ma mi sta piacendo tanto , non lo conoscevo bene e in questi allenamenti mi sta piacendo tanto.

Quest'anno come andrà a finire con la ?
Sono due squadre che si stanno rinforzando bene, noi dobbiamo cercare la nostra strada e continuare a lavorare senza guardare gli altri. Facendo il nostro lavoro penso che abbiamo una buonissima squadra e possiamo competere con chiunque.

Vedi altre squadre che si sono rinforzate rispetto lo scorso anno?
Si certo, ci sono squadre che stanno facendo un mercato importante ma noi abbiamo un gruppo forte, sicuramente poi arriverà qualcun altro e penso che anche noi abbiamo una squadra forte per stare sempre lassù.

Il tuo obiettivo personale quest'anno qual è?
"Il mio sogno è vincere e penso che sono nella squadra giusta per farlo, quello è l'obiettivo che abbiamo tutti in squadra.

Metteresti la firma per segnare 13 gol come l'anno scorso nel ?
Quando un esterno arriva in doppia cifra è importante, questo è l'obiettivo che mi propongo perchè penso che posso riuscirci, l'ho fatto l'anno scorso e ho fiducia in questo. Arrivare a quei numeri è l'obiettivo che personalmente ho in testa.