EL SHAARAWY: "Ringrazio Spalletti e Sabatini. Darò tutto per la Roma"

27/01/2016 03:33

ROMA TV - Questa la prima intervista rilasciata dal nuovo acquisto giallorosso Stephan El Shaarawy ai microfoni del canale tematico romanista.

Oggi è il tuo primo giorno a Trigoria: come stai?
Il mio primo giorno qui è stato molto positivo. Ho ricevuto un’accoglienza molto bella da parte di tutto l’ambiente e ho conosciuto i miei nuovi compagni: sono molto contento.

Quando hai capito che saresti potuto diventare un calciatore della Roma?
Ho avuto modo di parlare con il direttore e lo ringrazio per la fiducia e per l’opportunità che mi sta dando insieme all’allenatore Luciano Spalletti. Ho parlato con faccia a faccia e con Spalletti al telefono e ho sentito molta fiducia. Sono contento e spero di ripagare questa fiducia dando tutto me stesso sul campo cercando di raggiungere grandi risultati.

Hai sentito Spalletti al telefono: cosa vi siete detti?
Mi ha chiesto come stavo e se avevo voglia ed entusiasmo di venire alla Roma. Io gli ho fatto sentire tutta la mia determinazione e la mia voglia nel venire qua e nel mettermi a disposizione. Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi ma sono qui per dimostrare tanto a me stesso, all’allenatore e a tutto il calcio italiano.

Hai avuto modo di parlare con qualcuno dei tuoi nuovi compagni prima di arrivare?
Ho parlato con Alessandro , che conoscevo già dalla Nazionale. Gli ho chiesto un po’ com’è l‘ambiente e mi ha risposto che sicuramente mi troverò bene qui.

Qual è il ruolo che preferisci in campo?
Il ruolo che preferisco è quello di esterno sinistro, mi piace partire largo per poi accentrarmi. Posso ricoprire tutta la fascia, posso fare la seconda punta: l’importante per me è trovare continuità e mettermi a disposizione.

Quali sono le tue caratteristiche migliori?
La tecnica associata alla corsa e la progressione palla al piede. Sono qui per lavorare con serietà, impegno e umiltà.

Che rapporto hai con l’Egitto?
Ci sono molto legato, è il paese dove è nato e cresciuto mio padre. Quando posso, con la mia famiglia andiamo in Egitto: ho tanti parenti lì.

Con la Roma ritroverei un palcoscenico importante come la
Sì, sono contento di ritrovare una competizione così prestigiosa. Con il Monaco non siamo riusciti a superare il preliminare e qui ci attendono due sfide molto difficili con il Real Madrid, ma ora dobbiamo pensare al campionato e a fare più punti possibile.

Cosa ti ha spinto a tornare in Italia?
Sicuramente l’obiettivo di giocare l’Europeo: in Italia c’è più visibilità. Inoltre è stata importante la fiducia che mi ha dato : sono qui con tanta voglia di dare il mio contributo.

Pensi di poter far parte della Nazionale per Euro2016?
Per arrivare in Nazionale c’è bisogno di giocare con il proprio club e per farlo c’è bisogno di tanto impegno, tanta voglia e tanto lavoro. Il mio obiettivo è fare bene con la Roma per riuscirci.

Hai un messaggio per i tifosi della Roma?
È un momento delicato ma la squadra ce la sta mettendo tutta. Io sono appena arrivato e cercherò di dare il massimo per questa maglia e per aiutare i miei compagni: solo stando uniti potremo ottenere grandi risultati.