PJANIC: "Proveremo a fare il miracolo stasera. Con Spalletti la squadra si trova bene"

08/03/2016 18:18

UEFA.COM - Parla al portale ufficiale dell'organizzazione europea, a poche ore dalla sfida con il , ritorno degli ottavi di .

Come valuti la stagione europea della Roma per ora?
"[Raggiungere gli ottavi di finale] era sicuramente il nostro obiettivo dall’inizio. Il girone è stato equilibrato, ci aspettavamo di passare con più punti: è stato un girone in cui sino all’ultima partita non si sapeva chi passava, ma alla fine siamo passati noi con merito. Ovviamente il era favorito visto che aveva vinto lo scorso anno. Il Leverkusen e il BATE sono stati buoni avversari, complicati da affrontare"

Il vostro cammino è iniziato con l’1-1 contro il : si discute ancora nello spogliatoio della prodezza di ?
"Ogni tanto ci capita di parlarne [del gol di al ]. E’ stato veramente un bellissimo gol, difficile da ripetere. Era veramente perfetto, spero per lui che faccia un altro gol più bello di quello, ma sarà difficile"

E cosa rappresenta misurarvi con squadroni come e ?
"Non “significa niente di speciale” affrontare squadroni come e per me, sono partite come le altre. Adesso arriviamo agli ottavi, vogliamo semplicemente passare. Abbiamo perso in casa 2-0, un risultato severo vista come è andata la partita. Sono queste le partite di alto livello che si giocano su pochi dettagli e noi li abbiamo sbagliati contro il , che te le fa pagare subito. E’ stato un peccato, ma la partita non è finita. Adesso ci concentriamo sul campionato e proviamo fare il miracolo, nel calcio tutto è possibile"

Sei alla quinta stagione nella Roma, hai avuto diversi allenatori: com’è lavorare con ?
"Ogni allenatore porta i suoi metodi di lavoro. Posso dire, che dopo il cambiamento con l’esonero di , la squadra si trova molto bene con . Stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi della società e del nostro club, dei nostri tifosi e di noi stessi. Vogliamo semplicemente portare la nostra squadra il più in alto possibile. Abbiamo obiettivi altissimi e la nostra squadra li può raggiungere. Il campionato è ancora molto aperto, nella dobbiamo giocare il ritorno"

Se ti dico Santiago Bernabéu, 10 marzo 2010 che ti viene in mente?
"Il mio gol al … E’ stato importante, soprattutto perchè con il Lione abbiamo superato gli ottavi. E’ stata una partita difficilissima, perchè hanno fatto una grande pressione dall’inizio e segnato l’1-0 con Cristiano Ronaldo. Poi abbiamo gestito bene e abbiamo lottato fino alla fine, io ho fatto questo gol che ci ha portato ai quarti; è stato un anno molto importante e una partita molto importante per me. Bei ricordi"

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE