02/04/2016 04:48
Iago Falque, nel corso del Media Day organizzato nei giorni scorsi a Trigoria, ha rilasciato un'intervista anche alla redazione del sito web. Ecco gli argomenti trattati dal numero 14 giallorosso, che ha anche chiarito i motivi del suo scarso utilizzo sotto la gestione tecnica di mister Luciano Spalletti: "Prima ho avuto un problema fisico, adesso il mister fa giocare altri calciatori, nel calcio capita spesso e purtroppo in questo momento sto giocando meno".
Sulla concorrenza con El Shaarawy e gli altri compagni di reparto: "Sicuramente Stephan è più veloce di me, però il calcio è così e bisogna accettare le scelte dell’allenatore. Poi ci sono Diego (Perotti, ndr) Salah, Dzeko, Totti… Siamo la Roma e c’è tanta concorrenza. Non guardo solo a un giocatore ma al fatto che c’è concorrenza lì davanti ed è difficile".
Sul derby di Roma: "E’ diverso perché Roma è una grandissima città con una tifoseria calda che sente tanto questa partita. Mi piacerebbe giocarlo, ho avuto la fortuna di esserci all’andata e speriamo di avere la fortuna di giocarlo anche al ritorno".
Sul rapporto con Spalletti: "Mi vede tutti i giorni in allenamento. Mi conosce bene, sa che lavoro bene e continuerò così per dimostrargli che può contare di più su di me".
Sulla leadership di Totti e De Rossi: “Francesco e Daniele sono i simboli. Totti è giocatore leader perché è qui da una vita, giustamente è molto rispettato da tutti”.
Sulla possibilità di tornare in Spagna ed essere allenato nuovamente proprio dall'ex tecnico Rudi Garcia: "Mi piacerebbe giocare di più adesso qui alla Roma con cui ho un contratto molto lungo. Penso a ritrovare il mio spazio qui e a Garcia auguro il meglio ovunque andrà, è un bell'allenatore"
(romanews.eu)