28/07/2016 18:21
ROMA RADIO - L'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica ufficiale dei giallorossi. Queste le sue parole:
Primo ritiro con al Roma, che effetto fa?
Sono sicuramente molto contento di essere un giocatore della Roma. Per me è una sfida molto importante iniziata già a gennaio, mi ritrovo qui carico ed entusiasta. Adesso ci stiamo allenando, stiamo lavorando bene, sono contento di aver ritrovato i miei compagni. Ci vuole tempo per ritrovare la forma migliore e sono contento di aver ricominciato.
Se ti avessero detto che a Roma avresti trovato una seconda casa ci avresti creduto qualche anno fa?
Non avrei mai pensato potesse succedere ma dopo Monaco è arrivata questa richiesta e sono rimasto molto colpito ed entusiasta, era un’ occasione che non volevo e potevo fallire e quindi mi sono messo subito a disposizione con impegno per aiutare la squadra. Credo che un contributo l’ho dato da subito ma adesso penso di poter dare ancora di più alla Roma, per la Roma, spero di ripartire come ho finito.
Ad oggi sembra come se il campionato fosse già vinto dalla Juve...
La Juventus per ora è un gradino sopra a tutte le altre squadre del campionato. Noi però sappiamo che girone di ritorno abbiamo fatto e dobbiamo ripartire da quello. Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, sapendo che davanti abbiamo una squadra con delle doti importanti come la Juve, dobbiamo cercare di stare al loro passo. Facciamo il nostro campionato e poi si vedrà.
Chi ti ha colpito di più in questi primi giorni di allenamento?
Non avevo mai avuto modo di vederlo in allenamento, mi ha impressionato Paredes. E' un giocatore di grande qualità. E' un gran talento.
In attacco siete molti...
Siamo tanti e c'è una competizione sana. C'è entusiasmo, tutti vogliono dimostrare il loro valore. Siamo una grande squadra.
Manca poco all'inizio della stagione.
Abbiamo due partite importantissime per centrare il traguardo Champions, ci stiamo preparando per arrivare carichi e pronti.