05/08/2016 21:06
L'As Roma ha scoperto che sarà il Porto il suo avversario nel preliminare di Champions League (andata il 17, ritorno il 23 agosto) mentre era in volo di ritorno dal Canada. Luciano Spalletti ha commentato a caldo l'impegno europeo dei giallorossi dei cronisti presenti all'arrivo a Fiumicino:
Luciano Spalletti, dopo aver parlato della sfida con il Porto all'arrivo nella capitale e ai microfoni della radio ufficiale del club, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:
La cessione del Milan?
“Questi sono paesi che vanno alla conquista del mondo, perché si vede che la Cina e l’America, come la stessa Russia quando c’ero io, stanno investendo molto. Hanno sicuramente delle tracce da perseguire. Possono dare un contributo al nostro sport anche se penso che nel Milan il valore aggiunto sarà il Montella, che è un bravissimo tecnico”.
Il Porto?
“Loro sono una squadra forte che ha tradizione e qualità, oltre a uno stadio caldissimo. Ci sarà subito da spingere sull’acceleratore”.
Quali sono i giocatori più pericolosi del Porto?
“Casillas lo conosciamo. Hector lo vuole il Napoli poi Brahimi e Aboubakar sono forti. Anche Corona è molto bravo. Loro sono una squadra forte e noi dobbiamo essere al loro stesso livello".
Vermaelen?
“Vermaelen è un giocatore con esperienza e qualità. Può iniziare l’azione da dietro e ha un grande spessore caratteriale. Questi calciatori qui sono abituati a giocare questo tipo di partite. Walter è avanti con questa trattativa anche se per ora non si può dire che sia fatta”.
(sky sport)
_ _ _
"Avrei valutato qualsiasi sorteggio come fondamentale. Sarà una partita fondamentale per la Roma e l'ambiente. Sarà una partita importantissima. Ci sono delle difficoltà oggettive dopo aver visto il nostro avversario che ha tradizione e qualità importanti nella squadra"
Lei in carriera ha vinto in stadi in cui l'aspetto ambientale è molto caratterizzante, come quello di Oporto
A me è successo di giocarci in Champions con lo Zenit nello stadio di Oporto. Ti fanno trovare in un ambiente molto caldo ma lo stesso sarà per loro quando al ritorno giocheranno a Roma (ride, ndr). Dovremo mettere in pratica quello che dicevamo all'inizio, cioè di spingere sull'accelleratore sin da subito. Sento dire che non ci sono più l'estati di una volta e questa è una di queste: dovremo farci trovare pronti
Ha detto che il vostro obiettivo è vincerle tutte. Lavorerà sulla consapevolezza della squadra?
Non sarebbe stato diversamente. In queste competizioni qui, visti quali sarebbero stati i nostro avversari dell'urna sapevamo che avremmo trovato tutti avversari forti. Il City e il Porto hanno qualcosa in più degli altri ma noi dobbiamo essere pronti a giocare contro avversari di livello, la Roma è costruita per giocare contro avversari di livello: è una cosa normale.
(roma radio)
_ _ _
Luciano Spalletti, atterrato a Fiumicino poco prima delle 14.00, ha detto la sua sull'esito del sorteggio ai cronisti presenti: "Il Porto? Vedremo: comunque, per i valori in campo, è un incontro che vale più di un preliminare"
(ansa)