VIDEO - Tiago Pinto: «Dzeko al momento non è il capitano, Fonseca nostro leader: la Roma conta più dei singoli»

03/02/2021 19:59

«Non mi aspettavo questa domanda...». Una battuta e una risata per sdrammatizzare la questione più spinosa dal suo arrivo alla Roma. Tiago Pinto risponde nella conferenza stampa di oggi alle domande sul caso . «Non voglio sfuggire alla questione - esordisce - , è importante chiarire. Si è detto e scritto molto, ma è importante capire che nel mondo del calcio i club vivono con le dinamiche di una famiglia: le famiglie hanno problemi e solitamente li risolvono. Quando risolvono i problemi, ne escono più forti. è un grande professionista, un grande calciatore e una persona con un carattere forte che ha scritto pagine importanti della storia della Roma, come è vero che Fonseca è il leader del nostro progetto sportivo, ha svolto ottimo lavoro alla Roma ed è la persona alla quale abbiamo affidato il nostro futuro immediato e a medio-termine»

«Io, il mister ed Edin - prosegue - negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni, volte a rafforzare il sentimento di fiducia reciproca. Sono stati momenti importanti, da cui siamo usciti felici e fiduciosi per raggiungere successi e obiettivi con la Roma. Dobbiamo concentrarci su questo perché il bene collettivo della Roma è più importante degli interessi dei singoli»

Infine la questione fascia da capitano: «Sono convinto che un club debba reggersi sulla disciplina, sulle regole e sulle norme di condotta da seguire e rispettare, in questo momento Edin non è il capitano della squadra. Per quanto riguardo il futuro lavoreremo nell'interesse della Roma ed Edin sarà sicuramente il primo a lavorare in questo senso».