PELLEGRINI: "Mourinho sta lavorando sulla creazione di una mentalità vincente. Ai miei compagni provo a far capire che questo non è un trampolino di lancio, che nulla è più grande di Roma" (VIDEO)
10/12/2021 13:36
THE PLAYERS' TRIBUNE - In una lettera scritta e pubblicata dal sito che raccoglie racconti personali dei protagonisti del calcio. Oggi è il turno di Lorenzo Pellegrini che racconta la sua storia calcistica così:
Quando avevo 16 anni hanno scoperto che nel mio cuore c’era qualcosa che non andava.
Stavamo facendo le visite mediche, come succedeva ogni luglio nel settore giovanile della Roma. Entri sempre pensando che ci vorrà più o meno un’ora e poi puoi tornare in campo. Eravamo ragazzini, pieni di energia e salute.
Questa volta però, ho capito subito che c’era qualcosa di strano. Nelle ultime settimane mi stancavo molto facilmente. Mi bastava salire una rampa di scale per aver subito il fiatone. Era come se il mio corpo fosse invecchiato in una settimana.
Alla fine sono rimasto con i medici per tre ore. Mi dissero che avevo troppi battiti irregolari.
Tutti ce li abbiamo occasionalmente, ma non così spesso. I miei battiti erano irregolari 20 volte più del normale. Mi dissero che avevo una sorta di aritmia.