SOLBAKKEN: "Senza infortuni posso giocare ad alto livello. Haaland? I suoi suggerimenti sono preziosi"

22/06/2023 10:16

AFTENPOSTEN.NO - Ola Solbakken ha rilasciato un'intervista al quotidiano norvegese e si è soffermato sul suo rapporto con il compagno di nazionale e attaccante del Manchester City, Erling Braut Haaland. Il calciatore della Roma, inoltre, ha parlato della cura del suo fisico. Ecco le sue dichiarazioni.

Cosa ti ha detto al momento del cambio nell'ultima partita?
"Mi ha detto che in fondo stavano per iniziare le mie vacanze e che dovevo sorridere. Parliamo spesso. I suoi suggerimenti sono preziosi per me. Ho sempre saputo che per emergere bisogna essere fisicamente a posto. Ci sono cose che non puoi controllare e altre invece dove puoi incidere. In termini di cura del corpo sono abbastanza meticoloso, non si tratta solo di un’ora e mezza sul campo di allenamento, sono diventato un atleta per tutte le 24 ore. Presto attenzione alla mia dieta, al sonno e a tutto ciò che ruota intorno all’allenamento, sono molto scrupoloso. So che senza infortuni posso giocare a un livello alto. Devo essere attento e devo stare sempre bene". 

Haaland?
"Lui è 
uno dei migliori giocatori del mondo ed è molto vicino al livello dei top assoluti, è molto facile giocare con lui. Cerco di adattarmi in modo che possa sfruttare i suoi punti di forza perché sono assolutamente eccezionali. Se c’è spazio per Erling, ad esempio, devi solo usarlo".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE