11/12/2024 13:43
Alexis Saelemaekers, esterno della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente televisiva alla vigilia del match contro il Braga, valido per la sesta giornata della first phase di Europa League e in programma domani alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico. Ecco le sue parole.
Come ti stai trovando? Ti aspettavi questa squadra?
"Mi trovo benissimo sin dal primo giorno. La Roma è una squadra fantastica e siamo un bellissimo gruppo, stiamo lavorando tanto anche se è stato un periodo difficile. Ora stanno arrivando i risultati".
Cosa vi sta dando Ranieri?
"Viene rispettato da tutti, anche dai tifosi. Per noi è stata una spinta per riniziare a vincere e per far vedere la nostra mentalità. Sul campo stiamo facendo ciò che il mister ci chiede".
Dove può arrivare la Roma in Europa League?
"Dobbiamo sognare. Abbiamo il gruppo per fare bene. Abbiamo la mentalità giusta per provare a fare qualcosa di bello".
Da dove nasce la tua versatilità?
"Nel settore giovanile dell'Anderlecht chiedono di giocare in tutte le posizioni del campo e di provare a essere performanti in ogni posizione. Oggi mi sento a mio agio ovunque, provo ad aiutare la squadra in qualsiasi posizione mi metta il mister".
(Sky Sport)
L'esterno ha parlato anche ai canali ufficiali del club giallorosso: "Abbiamo fatto una grandissima partita contro il Lecce, adesso dobbiamo continuare a lavorare e a spingere così".
La tua duttilità è utile, sei contento della condizione con la quale sei rientrato?
"Sì, è stato un momento molto difficile per me. Sono contento di essere rientrato anche più forte di prima perché ho lavorato tantissimo e mi sto trovando benissimo con una buona condizione. È ottimo per il futuro".
Che avversario ti aspetti domani?
"Penso sia una squadra che gioca bene a calcio, ha tanti buoni giocatori. Dobbiamo essere concentrati dall'inizio e giocare il nostro calcio. Con questa mentalità che abbiamo già fatto vedere e con l'aiuto del pubblico possiamo fare una grande cosa domani".
?️ L'intervista ad Alexis Saelemaekers alla vigilia di #RomaBraga#ASRoma #UEL pic.twitter.com/RcGsEIQryJ
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 11, 2024