05/11/2009 20:49
Queste le parole di Claudio Ranieri, nell'immediato postpartita, ai microfoni di Mediaset Premium.
Mister, alla fine una vittoria importante ma che fatica.
"E' sempre così, come al solito. Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare le misure mentre nel secondo è andata molto meglio".
Perchè prima bisogna sempre prendere lo schiaffo?
"A saperlo. Comunque è importante che i ragazzi continuino a giocare in svantaggio. Il nostro gioco non è ancora così fluido ma c'è da dire che la mancanza di titolari ha il suo peso specifico".
Menez, messo in campo nella ripresa, dovrebbe fare qualcosina in più?
"Non credo, quando è entrato ha aperto bene il gioco, entrato lui abbiamo vinto".
Per domenica quali sono le condizioni di Doni?
" Non so, valuteremo tutto e da domani penseremo allInter".
RANIERI in MIXED ZONE
Allora Mister una partita complicata come al solito ma vittoria fondamentale.
"Tre punti importanti primo tempo tropppo lunghi e larghi, e a dire il vero nel primo tempo ce le siamo meritato di stare sotto...poi le cose sono andate meglio, i ragazzi hanno dato il 100%, abbiamo messo alle corde il Fulham e abbiamo travato una vittoria importante".
Domenica l'Inter
"Come ho detto ai vostri colleghi volevo rifare i coplimenti all'inter per la bella vittoria di ieri sera perchè a cogliere uan vittoria difficile e sofferta dopo che la Dinamo Kiev aveva fatto a sua volta una partita straordinaria, soprattutto nel primo tempo. Domenica andiamo a San Siro sarà una battaglia, ma questo è il bello del calcio".
Burdisso recupera per domenica?
"E' da valutare".
Ultima cosa , la prova della difesa ,ancora una volta un gol subito
"Si purtoppo prima azione loro, ci hanno infilato e abbiamo preso il rigore. Dobbiamo mogliorare e stare più attenti".
RANIERI a ROMA CHANNEL
Che Roma è stata?
Abbiamo sofferto nella prima parte. Non cera fluidità. Il Fulham giocava stretto e ripartiva mentre noi no. E' stato un primo tempo da dimenticare. La squadra non vuol mollare, siamo riusciti a metterli nella loro metà campo. Ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo riusciti a vincere.
Su Guberti.
Ha fatto una grossissima gara, ha sbagliato qualcosina ma va aiutato.
Roma seconda, ora c'è il Basilea.
Visto che probabilmente il Fulham batterà il CSKA è importante batterlo. Dobbiamo cercare di arrivare primi. Con le squadre della Champions, sarà una coppa appetibi difficile. Adesso pensiamo al Basilea. Limportante era vincere oggi.
Su Doni.
Ha risentito tirare. Adesso valuteremo con i dottori. Bertagnoli a me dà tranquillità. Ha fatto un ottima uscita è sempre pronto. Mi sento sereno anche con lui.
Il gol di Riise è stato deviato dal fratello.
Ha fatto gol sempre un Riise (ride ).
Vittoria con tanti assenti, chi tornerà per Milano?
"Possono rientrare Vucinic Menez, Perrotta. Col turn over possiamo riprendere fiato, dare minuti a gente che non sta giocando abitualmente.
Su Okaka
"Lui ha i numeri del Superenalotto, io credo in questo ragazzo se lui diventa più cattivo, invece gli manca cattiveria perché ne va della sua carriera.
SullInter di ieri
"Sono stati grandiosi, la Dinamo non si era fermata un attimo, lInter ha vinto perché non ci stava a perdere e ci ha creduto, se la sono meritata.
Domenica sarà una grande battaglia.
"È vero, noi andiamo e giochiamo.
RANIERI in CONFERENZA STAMPA
Sul pubblico
"Ai ragazzi nello spogliatoio ho detto che se vi fischiavano nel primo tempo, facevano bene. I fischi ci sarebbero stati tutti nel primo tempo, stavamo giocando veramente male. E invece il pubblico c'è stato vicino. Sapevo che avremmo cominciato non molto bene ma perchè avevo cambiato due o tre giocatori che dovevano recuperare per il campionato. E' ovvio che quando cambi tanti giocatori all'inizio i meccanismi non sono oliati. Dopo le cose sono andate meglio e li abbiamo messi alle corde".
L'espulsione vi ha agevolato?
"Fa sempre piacere giocare con un uomo in più. Ma direi che l'espulsione era netta, il regolamento è chiaro, l'ha falcaito da dietro".
Tre punti per il morale e per la coppa.
"Si certamente, sono tre punti importanti per la Uefa, nel primo tempo eravamo fuori. Poi siamo riusciti a riacciuffare la gara. Poi ce la giocheremo col Basilea".
Domenica ci sarà Burdisso?
"Non lo so adesso, ha sempre fatto differenziato fino ad ora, in palestra".
Avete trovato pubblico e vittoria, ora va trovato un centravanti
Di questo ne abbiamo parlato. Ogni tre giorni non fatemi queste domande, aspettiamo che si riapra il mercato.
Vucinic e Menez fuori
Vucinic e Menez non hanno giocato perché non stavano benissimo, li riservo per San Siro.
Doni come sta?
Vedremo domattina, lui per precauzione ha chiesto il cambio. Però Bertagnoli mi dà sicurezza, quelle poche viste stasera le ha fatte con acume tattico, ha fatto una gran bella uscita
Questa Roma è in grado di sopportare tutte queste gare ravvicinate?
Ormai da quando è iniziato il campionato tutte le squadre stanno giocando tre gare a settimana. Quando non hai al 100% tutti i calciatori sei costretto a fare dei cambi e vai in difficoltà. Quando vinci però fa morale e convinzione ed è importante.
E domenica sera?
Domenica sera ci saranno undici in campo che combatteranno contro una grande squadra. Ho visto la grande gara dellInter contro la Dinamo Kiev, non hanno mollato, si vedeva che volevano vincere e complimenti, se la sono meritata.