ROMA-SIENA: inteviste - Ranieri: "Questi giocatori non mollano mai"

31/01/2010 16:46

Lei vuol far morire i tifosi della roma di crepacuore

Il siena ha coperto bene il campo, curci ha fatto grande sicuri e nel primo tempo troppo sicuro gol su palla ainattiva, nel secondo tempo troppo nervosi, siena in contropiede, sqadra che non si arrende che ostinatamente dìcerca la vittoria e i punti

Gol di okaka ha detto qualcosa al ragazzo che domani parte?

Non parti più, Pradè è svenuto

Roma 7 vittoria e 4 punti più del secondo anno, gli ultimi 2 3 anni la roma sembre vivere più alla giornata che costruire…adesso state cercando di costruire qualcosa o sta cambiando o no…

La società sta costruendo per il nuovo calcio, quello del bilancio attivo e della sepsa secondo il guadagno…squadra che va puntellata senza illudere la gente però la società sta facemdo il massimo…l’acquisto di toni è ststo voluto dalla società..avevo richoetp un esternmo basso , tonetto sta tornanto è una squadra competitiva la nostra

La sua rosa si di qualità, solo oggi 4 giocatori di attacco

Merito dei giocatori lo sapevamo che la roma ha fiuor di giocatori, per me da avversario gli mancava la compattezza nei mometni topiuci è quello che sto …

Burdisso leader della difesa al posto di Mexes

Lui è uno che non molla mai, mai io non giocando ogni tre giorni giocheranno tutti senza sqilibri…

Conoscevo bene riise. Progressi da gicante fa bene le diagonali e po ha opttima tecnica da sfruttare in attacco

Si parla molto di te come tecnico della nazionale....

Io sono tecnico della roma, sono orgoglioso anche se pensassero a me, io l’ho dettoa fine carriera mi piacerebbe allenare la nazionale. Adesso volgio stare qui a lungo

 

RANIERI a MEDIASET

Oggi sapevamo che il siena poteva essere una grossa trappola e sapevamo che in contropiede poteva crearci dei problemi…oggi contro di noi Curci è stato il migliore in campo soprattutto nel secondo tempo quano il Siena ha sfiorato il colpaccio..contento della vittoria

Okaka con le valigie pronte…ora che facciamo lo tratteniamo?

No un campionato in Inghilterra può farlo diventare un giocatore completo

Baptista e menez restano?

Si, come ho semepre detto

Okaka ha detto che Ranieri  ha dato la voglia di combattere

Tutti gli allenatori cercano di dare il loro meglio, ma il merito è dei ragazzi…gli ricordo sempre come stavamo qualche mese fa..non dobbiamo mai sbagliare la partita…

Oggi  viste le assenze la Roma ha vinto lo stesso. Pensi che questa è la partita che può dare un nuovo senso a tutto il campionato?

Me lo auguro dopo la era importanate continuare. Il Siena è una buona squadra molto diligente con buoni giocatori. Noi potevamo pagare dazio ma mi è piaciuta la determinazione dei miei, complimenti a Curci


Questa squadra che aveva perso qiell’entusiamo è colpa dell’ambiente romano?

Non lo so io sono i primi 5 mesi, questa è una squadra che deve continuare così…dobbiamo fare la nostra partita se pre con la determinazione e le qualità che la squadra ha. Dopo i 4 anni di Spalletti qualche meccanismo inconscio di motivazione e feeling si era rotto..lo spogliatoio l’ho trovato sempre unito erano sempre tesi con crisi di autostima…poi le 3 sconfitte consecutive ci hanno fatto toccare il fondo. Da lì siamo tornati squadra e ora stanno facendo ottime cose

 

RANIERI in CONFERENZA STAMPA

E' una Roma che non si arrende mai.

"Si. Oggi abbiamo lottato alla grande. Nella prima frazione ci siamo comportati bene, ma disattenti in occasione di una palla inattiva. Nella seconda parte loro hanno preso fiducia, in un paio di contropiede ce la siamo vista brutta. Anche se poi Curci oggi ha fatto una super partita. Ci sono voluti due capolavori di Riise e Okaka per vincere.

Che effetto le fa essere secondo in classifica ora?

"Un bell'effetto. Il problema era solo mentale. Ora dobbiamo spingere sull'acceleratore, proprio ora che le cose vanno bel verso giusto"

Ha parlato con Okaka a fine partita

"Gli ho fatto i complimenti. Sono contento che vada a fare questa esperienza in Inghilterra. Deve acquistare la determinazione giusta e lì la può trovare. Il ragazzo c'è"

C'è tanto buona sorte?

"Hanno comprato il biglietto della lotteria per vincere. Il merito è dei giocatori, che vogliono e quindi possono. Questa squadra ha questo carattere e lo stanno tirando fuori"

Taddei?

"Mi auguro che non sia nulla di grave. Credo solo una botta"

Non c'è un po' troppa 'provvisorietà' nel mercato della Roma?

"No. Su Motta ho deciso di non farlo partire. Anche se in quel ruolo ho tre soluzioni. Meglio che abbia io l'imbarazzo della scelta. Non c'è nessuna precarietà"

Il secondo posto è provvisorio?

"Io lavoro. Ci sono molte squadre che stanno lottando per le posizione alte. Noi dobbiamo spingere forte adesso, non ci dobbiamo far risucchiare dal gruppone"

Perchè la scelta iniziale della formazione piena di centrocampisti?

"Ho pensato di partire con quelli più abituati a giocare. L'idea era di iniziare la gara così inserendo poi dei pun ti di riferimento come Cerci e Okaka"

e Vucinic recuperabili in settimana?

"Credo tutti e due"

Pizarro sembra giocare in maniera più essenziale: c'è il suo zappino?

"Io gli dico di dettare i tempi del gioco e di tenere il meno possibile palla. Ma ora c'è in più lo stato di forma suo personale che è ottimo e quello della squadra che si muove intorno a lui"

Mexes e Cassetti fuori: perchè?

"Ha giocato martedì e mi tornerà utile giovedì. Lo stesso per Cassetti che non era in buone condizioni. Non mi sto a creare problemi quando la squadra gira a mille"

Le piacerebbe rigiocare le prime due gare di campionato?

"Io stavo al mare.. stavo in barca in Sardegna"