24/03/2010 22:15
COLOMBA in MIXED ZONE
"Sul piatto non troviamo nulla, abbiamo affrontato una squadra forte ma abbiamo creato loro dei problemi, lottando per 90 minuti e tenendo bene il campo". Franco Colomba non ha niente da rimproverare al suo Bologna nonostante lo 0-2 interno contro la Roma. "Abbiamo preso il gol su un colpo di sfortuna - l'analisi del tecnico dei felsinei - abbiamo rischiato di pareggiare e poi abbiamo preso il secondo gol e li' e' finito tutto. La Roma e' una grande squadra, ma abbiamo retto il confronto senza demeritare, abbiamo ribattuto colpo su colpo, siamo stati sconfitti ma usciamo a testa alta". Nonostante la seconda sconfitta in quattro giorni, Colomba non dimentica quanto fatto prima ed esclude cali di concentrazione. "Quando sono arrivato eravamo nelle ultimissime posizioni - ricorda - Ora siamo a +7 sulla terz'ultima con otto partite di giocare. Non stiamo pensando di essere gia' salvi, sappiamo quale e' il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo senza soffrire fino all'ultima giornata".
LANNA in MIXED ZONE
"Piu di questo non potevamo fare, purtroppo gli episodi non stanno girando nei nostri confronti. Prima larbitro intercetta e poi Riise devia il pallone. Rimontare ad una squadra forte come la Roma è difficile, abbiamo avuto unoccasione ma non è andata bene. Vogliamo comunque raggiungere la salvezza il prima possibile e questi episodi devono cominciare a girarci a favore. Approccio sbagliato? Pensavamo che giocassero con tre punte larghe e abbiamo dovuto assestarci. Paura per la classifica? Non abbiamo paura, perché la squadra ha comunque dato dei segnali importanti. Vi ha infastidito latteggiamento dellarbitro? Non mi va di parlare dellarbitro"
COLOMBA in CONFERNZA STAMPA
Da 11 a 7 punti di margine sulla zona retrocessione E normale che se chi sta dietro vince ti recuperano. Siamo stati bravi a mettere questo margine ma chi sta dietro non molla.Il campionato di serie A non si può mai definire concluso, non stiamo raccogliendo quanto meritiamo e la classifica si è accorciata. Ci toccherà vincere ancora un paio di partite.
Sulla partita appena conclusa. Stasera non meritavamo di perdere anche se ci sta, ci hanno creato problemi Inter Milan e Roma proprio perché sono le prime tre. Il nostro atteggiamento è stato quello giusto al cospetto di una squadra di questo genere. Sulluno a zero abbiamo cercato di riaddrizzare la partita, anche se abbiamo subito un paio di contropiedi. Adailton poteva essere unarma vincente, se Modesto chiudeva quel gol forse parlavamo di un pareggio. E stata una serata un po così per larbitraggio, fa parte della serata. Non sono contento per come abbiamo preso il primo gol, la Roma ti può creare delle difficoltà ma si stava un po abbacchiando. Poi è venuto questo gol su una situazione tragicomica.
Quali delle tre di testa ha impressionato di più Colomba? Sono tre grandi squadre in maniera diversa, il Milan per la manovra, lInter per la possenza fisica e la qualità. La Roma devo dire che ha un po di entrambe, mi ha fatto una grande impressione alla pari dellInter. I nerazzurri restano favoriti secondo me ma la verità la vedremo tra tre giorni.