L'AQUILA-ROMA: le interviste - ROSELLA SENSI: "Adriano? Lo aspettiamo qui a Roma"; MEXES: "Resto qui"; RANIERI: "Ci ha fatto piacere venire a l'Aquila. Ora le meritate vacanze"; TOTTI: "Questa gente ha una forza incredibile"

27/05/2010 22:30

ROSELLA SENSI A ROMA CHANNEL 

 

Durante l'amichevole Rosella Sensi ha rilasciato queste dichiarazioni: "Solo viviendo in prima persona un'emozione come quella di essere presente qui a l'Aquila, ci si può rendere conto di quello che è succeso. Dopo la manifestazione di sabato scorso 'Insieme alla Roma per donare la vita' l'AS Roma è di nuovo in prima linea per preoccuparsi di chi ne ha più bisogno." "Si assolutamente, ci tenevamo a stare qui, a far sentire il nostro appoggio, ho visto i raggazzi toccati dall'esperienza di questo pomeriggio. Credo che a l di là delle polemiche si possa parlare di uno stile Roma che stiamo promuovendo."

Poi su Adriano"Siamo molto fiduciosi e lo aspettiamo qui a Roma tra qualche giorno".

 

Al termine della gara i cronisti assiepati a bordocampo hanno chiesto a Mexes: "Rimarrai alla Roma?" . Il francese ha risposto: "Resto qui, ho un contratto".

RANIERI A ROMA CHANNEL

Queste le parole di mister Claudio Ranieri nella conferenza stampa al termine dell'amichevole:

Che giornata è stata?

"Una giornata molto importante. Abbiamo toccato con mano il disastro immane che questa à ha dovuto affrontare e che sta ancora affrontando. Si parla di circa 10 anni per rivedere la à con un volto dignitoso. Ci ha fatto piacere essere qui. Dopo sabato, con l'iniziativa Insieme alla Roma per donare la vita, questa giornata. Siamo stati soddisfatti di aver dato il nostro sostegno. La Roma ha dimostrato di essere sempre attenta al sociale. Come tante altre società ci rendiamo disponibili, è giusto che sia così. Ora dopo un'annata faticosa e e difficile ci aspettano le meritate vacanze, per ripartire col passo giusto il prossimo anno. Ne abbiamo bisogno dopo una stagione stancante ma molto positiva per noi abbiamo avuto il merito di ridare interesse al campionato e di renderlo incerto fino all'ultimo, Questo grazie a una squadra fantastica. Abbiamo il diritto-dovere di portare un messaggio di speranza a queste popolazioni"

Quante volte al giorno sentirà Pradè adesso?

"Non molte, mi fido di Daniele e e ci sentiremo solo di tanto in tanto, mi fido del suoi lavoro". 

Le parole di ?

"Non sono preoccupato, lui ha usato molti 'se', è ovvio che è appetito da molte squadre ma noi a tutti i suoi se, rispondiamo con molti no'".

Cosa pensa della tessera del tifoso?

"La tessera la rivedrei in qualche misura, anche se va rivista in maniera ragionata. Tutti vogliamo che ci siano meno scontri e meno problemi intorno al calcio, ma allo stesso tempo sarebbe un peccato non poter rivivere le situazioni che abbiamo vissuto a Parma e a Verona, con migliaia di tifosi al seguito in trasferta".

Sull'acquisto di Adriano

"Aspetto l'ufficialità prima di esprimermi a riguardo. se parliamo di qualsiasi giocatore che esce sui giornali stiamo freschi. prima lo prendiamo e poi darò la mia valutazione".

Cosa pensa della vicenda Mourinho- Inter?

"Non mi va di parlarne".

Anche dal suo blog ha commentato la visita dei giallorossi a L'Aquila:

Non mi aspettavo di trovare tutto questo all'Aquila dopo il terremoto dell'anno scorso. Attraverso la televisione è possibile percepire soltanto la piccola parte la dimensione del disastro: vederlo dal vivo è tutt'altra cosa e ti rimane dentro. 

Ma venendo a disputare questa partita ho potuto vedere anche la gente del luogo:  i loro occhi sono lo specchio dell'incredibile forza che hanno dentro. Per questo sono sicuro che con l'aiuto di tutti riusciranno a rialzarsi e torneranno ad avere una vita normale. Non dimentichiamoci di loro.