ROMA-BOLOGNA: le interviste - MALESANI: "Meritavamo la vittoria ai punti" - DI VAIO: "La Roma doveva gestire meglio il vantaggio" - PORTANOVA: "Una Roma con tanti talenti ma affaticata"

19/09/2010 18:55

Marco Di Vaio premiato uomo partita SKY



"Penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo preso un gol subito ma abbiamo reagito. Nel secondo tempo dopo il 2-0 non abbiamo mai mollato .Siamo cresciuti noi nel secondo tempo, abbiamo fatto un’ottima ripresa e abbiamo creato molte occasioni. Ho fatto un dispiacere a ? Me ne ero mangiato un gol prima. Roma in crisi? Un po’ in difficoltà nel finale, potevano gestire meglio la partita dopo il raddoppio"

Di Vaio a ROMA CHANNEL

"Nel secondo tempo la Roma è calata e noi siamo usciti, un po' per merito nostro un po' per demerito loro. Una cosa è certa, se la Roma non riesce a gestire il 2-0 è evidente: è un problema di testa".

Problema solo mentale o fisico?

"La sensazione in campo è che loro facevano molta fatica a tenere i nostri ritmi. Abbiamo insistito e alla fine siamo riusciti a pareggiare con merito".

Questo dove può arrivare?

"C'è da creare una base importante per arrivare a risultati altrettanto importanti. Il progetto è nuovo e faremo del nostro meglio".

 

MALESANI a MEDIASET premium

Soddisfatto per risultato ma quanta sofferenza

“Ce la siamo guadagnata, alla fine meritavamo anche vittoria ai punti. Abbiamo creato tante occasioni da gol e il da tempo non lo faceva. Nel primo tempo eravamo bloccati, hanno debuttato tanti giovani che non hanno reso all’inizio, nel secondo tempo è andata meglio e tutti si sono sbloccati. Abbiamo messo sotto la Roma, ora c’è da lavorare per migliorare la continuità e la concentrazione sugli errori commessi”

In campo si è arrabbiato per alcune decisioni arbitrali, come i due presunti rigori. Ci sono episodi da rivedere?

“Quelli dovete analizzarli voi, intanto godiamoci il risultato”

È diplomatico, ma più volte ha protestato

“Su Siligardi, sull’1-0 secondo me era rigore. L’arbitro forse non poteva vederlo, ma l’assistente era in linea con me. Poi è finita bene, comunque”

Si è lamentato anche sul gol di Borriello

“Non le so dire, il mio giocatore m’ha detto che è stato disturbato”

Quanto puo’ dare a questa squadra Meggiorini?

“Meggiorini lo conosco bene, anche perché è mio compaesano., parla anche dialetto con me in allenamento. Conosco la sua trafila, può darci molto, una punta come lui ci serve anche per struttura fisica. Ha avuto un problema al pube ma ora sta meglio e deve tornare in condizione”.



Malesani a RADIOUNO



"Bravi ragazzi, è merito loro se si sono sbloccati nonostante alcuni di loro erano emozionati. Probabilmente meritavamo anche di vincere. Abbiamo sfruttato il calo fisico della Roma , ma i miei giocatori hanno fatto una grande prova, sono risultati che danno entusiasmo per proseguire. Oggi la squadra mi è piaciuta, magari concede qualcosa ma è propositiva e crea problemi agli avversari, anche ad avversari bravi come la Roma. Paponi e Siligardi erano delle furie in allenamento in settimana, gli ho dato fiducia, speriamo che l’infortunio non sia grave Bravo anche Radovanovic, ma deve essere più rapido nel distribuire il gioco. Comunque è sulla buona strada"

 

 

Portanova in MIXED ZONE



"Non siamo squadra ma abbiamo dimostrato di avere le palle..non è da tutti recuperare due gol alla Roma, siamo tutti uniti e vogliamo fare un buon campionato"



Difesa a 4 o a 3?

Non sono d’accordo su questo, dobbiamo cambiare la mentalità. Oggi con un po’ di paura in meno abbiamo fatto qualche buona giocata



Che Roma hai visto?

Ho visto una Roma con tanti talenti. L’ho vista molto affaticata. La Roma ha un organico da scudetto



Cosa è successo alla Roma?

Noi già nel primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni. Non è facile giocare bene a Roma. Non ho conoscenza di quello che succede nello spogliatoio ma sicuramente loro sono un po’ sotto pressione



Ti è sembrata una squdra ?

Si, lo dimostrerà anche quest’anno. Le piccole stanno facendo grande risultati con le squadre, basta guardare la classifica



Con Di Vaio avete vinto il vostro derby?

Io sono tifoso laziale, ma non parlo della Lazio



MALESANI a RAI SPORT



Oggi forse si poteva aspirare a qualcosa di più del pareggio

“Si ai punti abbiamo vinto noi, il primo tempo non è andato benissimo, nel secondo invece abbiamo avuto tante occasioni da gol, i giovani che ho messo in campo si sono sbloccati. Devo fare i complimenti ai ragazzi, il merito è loro che ci hanno creduto e hanno dato un grande contributo. E’ un risultato che ci serviva”



Alcune decisioni arbitrali a favore della Roma, come il gol Borriello in sospetto fuorigioco

"Ci sono state un paio di situazioni a nostro sfavore. C’è sempre qualcosa che non quadra, Peruzzo è un buon arbitro ma credo che doveva essere aiutato dai suoi assistenti in alcune situazioni. In ogni caso tutto bene quel che finisce bene”.



E’ così difficile il mesitere degli allenatori alle prese con le pressioni dei giornalisti?

“Io l’anno scorso a Siena ho ringraziato i giornalisti nonostante la retrocessione perché tutto l’anno mi hanno fatto molti complimenti. Voi giornalisti ci mettete pressioni ma anche a voi è richiesto qualcosa e quindi capisco il vostro lavoro”.

 

GARICS in MIXED ZONE



"Non è facile vivere con determinate pressioni. Nel calcio il passato non conta. Bisogna fare bene adesso, ed il ha fatto bene quest’oggi"



grande con le grandi, due punti con Inter e Roma..

"Si per adesso si ma dobbiamo cercare di vincere con le squadre del nostro livello altrimenti non riusciremo mai a raggiungere alla salvezza"