SLOVAN-ROMA: le interviste. LUIS ENRIQUE: "Dispiaciuto per il risultato. Totti e Borriello? Ho scelto l'undici più adatto". SABATINI: "Le integrazioni sul mercato saranno utili ma non decisive". CASSETTI: "Siamo stati sfortunati" (AUDIO e VIDEO)

18/08/2011 23:25

 LUIS ENRIQUE a MEDIASET PREMIUM - ASCOLTA L'AUDIO

 

 Cosa non le è piaciuto oltre al risultato? 

 "Abbiamo creato molte occasioni ma non le abbiamo concretizzare. Alla fine si è notata la differenza di ritmo
Si è intravisto per larghi tratti i lcalcio che vuole vedere
Sono contento per i meccanismi in campo dai giocatori. Nel calcio l’importante è segnare, se non è cosi non c’è altro da fare, sono dispiaciuto per il risultato e per i tifosi, non ci resta altro che continuare a lavorare"
 
e Borriello in panchina, scelta tecnica o un messaggio per dire che non esistono titolari?
 
"Semplicemente ho scelto l’undici più adatto, non ne sono pentito"
 
Il risultato si può ribaltare
 
"Sicuramente, il risultato è pericoloso, non è bellissimo e non è scontato che vinciamo il ritorno, abbiamo bisogno anche dell’appoggio del pubblico"
 


LUIS ENRIQUE in CONFERENZA STAMPA - GUARDA IL VIDEO



"Le scelte che ho fatto nell'undici iniziale sono quelle che consideravo le migliori. Non sono pentito delle scelte

La cosa più negativa è questo bruttissimo risultato e soprattutto i 5 minuti dopo il gol che ho visto la squadra abbattuta: non c'è nulla da essere abbattuti, è il calcio. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo, dispiace in particolare per il presidente che volevamo salutare con una vittoria e per i tifosi giunti anche qui in Slovacchia"
 
 
 
LUIS ENRIQUE a ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO
 

 

"La Roma è migliorata ma nel calcio purtroppo conta il risultato. Mi dispiace non aver potuto dedicare al presidente e ai tifosi la prima vittoria. Nella prima ora non abbiamo fatto bene, dobbiamo migliorare nella finalizzazione sottoporta. Semplicemente scelgo l’undici più adatto, non sono pentito e rifarei le stesse scelte"

Anche Caprari si è mosso bene?

"Come ho ripetuto diverse volte, non guardo l’eta del calciatore ma le sue qualità, il coraggio, la personalità e la determinazione. E’ un dato anagrafico e nulla più per me"

E’ mancata la cattiveria?

"In qualsiasi modello di gioco sotto porta servono giocatori di qualità. Abbiamo fatto quattordici tiri in porta, dobbiamo migliorare ma sono sicuro che ci riusciremo"

 
 
a MEDIASET PREMIUM - ASCOLTA L'AUDIO
 
 

 
Hai viaggiato con DiBenedetto, le tue prime emozioni..
 
"Era sicuramente contento di chiudere questa operazione lunga a e laboriosa. Adesso sarò sorpreso, ma dovrà abituarsi alle difficoltà del calcio"
 
Un giudizio su questa Roma
 
"Non siamo stati incisivi, pur avendo fatto un buon possesso palla. Sapevamo che sarebbe stato difficile, risolveremo le difficoltà lavorando e anche con qualche innesto nell’organico"
 
L’esclusione di e Borriello. L’hanno presa male?
 
"Sicuramente, se giocatori di questo livello ne prendono atto non sono più giocatori"
 
Su cosa stai lavorando? 
 
"Non vorrei che tutto fosse focalizzato sul mercato, il gruppo deve crescere e le integrazioni saranno utili ma non decisive, la Roma deve prendere un altro ritmo, è una squadra che ha sempre fatto risultato ed è ingeneroso paralre di campagna acquisti. Osvaldo? E’ un ipotesi ma non è l’unica, per i difensori stiamo vedendo, tutti scrivono di una possibilità per Kjaer che conosco bene, vediamo che succede?"
 
Thiago Alcantara?
 
"Sapevo perfettamente che non si sarebbe mosso"
 
Una piazza comne Roma avrà pazienza nei vostri confronti?
 
"La politica dei giovani l’abbiamo incentivata noi, non l’allenatore che tuttavia è l’interprete. I tifosi saranno già arrabiati ma hanno dato segnali di grande tolleranza. Chiaro che vogliono vincere le partite, lo vogliamo anche noi, dobbiamo abiutarci a questa sofferenza che avevamo già messo in conto"
 
Se tu avessi un tesoretto a disposizione oggi, su quale zona del campo andresti a migliorare?
 
"Non voglio dire una cosa pilatesca, ma credo che la squadra ha bisogno di ritocchi in tutti i reparti ma ci vuole anche la capacità del gruppo di recepire i dettami della conduzione e trasformarli in campo. Non abbiamo troppo tempo e dobbiamo fare in fretta"
 
 Cassano?
"Mi limito ad ammirarlo come calciatore, ma certamente vi dico che non verrà a Roma"
 
 
 

CASSETTI a ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO

 

Cosa è successo, un calo fisico?

"Nel secondo tempo hanno ritoccato qualcosa a livello tattico, si sono chiusi e ripartivano di più. Non siamo stati fortunati, abbiamo subito gol per una nostra disattenzione. Cose che capitano, danno fastidio ma abbiamo una partita per recuperare"

Lo Slovan non è sembrato una grande squadra

"Si, ma era una partita difficile perché squadre del genere possono creare problemi"

Si sono visti miglioramenti?

"Si, stiamo cercando di adottare il sistema di gioco imposto dal mister e di metterlo in pratica. C’è sicuramente qualche imperfezione, col tempo migliorerà anche quell’aspetto"

DiBenedetto?

"E’ passato a salutare, è convinto che questa rosa abbia le possibilità per fare bene"

 

CAPRARI a ROMA CHANNEL

Sei stato sfortunato...

"Abbiamo giocato molto bene non meritavamo di perdere. La mia presenza dal primo minuto è stata una sorpresa spero di aver ripagato la fiducia del mister"

Per due volte vicinissimo al gol...

"Devo ancora crescere molto sotto porta, ho avuto troppa fretta"

Risultato ribaltabile?

"Sicuramente si, poi giocheremo davanti a tutti i tifosi. Davanti al nuovo presidente non abbiamo fatto una bella figura perdendo ma speriamo di riscattarci all'Olimpico"

 

CAPRARI in MIXED ZONE

"Non mi aspettavo di giocare dall inizio, é stata una sorpresa e spero di aver ripagato il mister. Devo sicuramente migliorare su tanti aspetti, prima di tutto sotto porta. Oggi ho avuto delle chances importanti e sono stato anche sfortunato in occasione del palo. Al ritorno sarà tutta un' altra gara"