ROMA-NAPOLI: le interviste. ARONICA: "C'è grande rammarico per i punti persi nel finale" - MAGGIO: "Abbiamo giocato bene, peccato per il finale" - MAZZARRI: "Pareggio ingiusto"

28/04/2012 20:30

POSTPARTITA

ARONICA IN MIXED ZONE

“Si poteva vincere, ma nel calcio questi episodi possono capitare. Sapevamo che per loro era una gara importante, nel primo tempo ci hanno chiuso nella nostra metà campo. Nella ripresa abbiamo ribaltato la gara, l’unico rammarico è quello di non aver chiuso il risultato. È un punto che ci tiene in corsa ma avremmo meritato la vittoria”.

La differenza tra il primo e il secondo tempo?

“I giallorossi ci attaccavano sulle fasce nella prima frazione, nella ripresa hanno calato il pressing e siamo venuti fuori”.

Cosa ci siamo detti nello spogliatoio?

“Eravamo dispiaciuti per il gol subito al minuto 87, però martedì saremo di nuovo in campo e dobbiamo recuperare le energie per puntare al successo con il Palermo”.

La ?

“Per noi l’unica cosa da fare adesso è vincere tutte e tre le gare. Adesso è una lotta aperta, dobbiamo puntare a fare bottino pieno”.

Condizione fisica?

“L’abbiamo ritrovata, dopo un calo siamo tutti in forma. È tornato Lavezzi, con la rosa al completo possiamo vincerle tutte”.

Match con la ?

“Sicuramente avrà una storia a sé”.

ARONICA A SKY

Avete regalato un tempo alla Roma, rischia questo campionato di essere per voi quello delle occasioni perdute?

“C’è grande rammarico per questi punti persi nel finale, perché nel secondo tempo si è visto un bel . Nel primo tempo la Roma ci ha messo molto in difficoltà”

Pensi che questo pareggio comprometta le vostre proiezioni ?

“Se si analizza tutta la partita il pareggio ci può stare”

I due goal presi si potevano evitare?

“E’ molto difficile, in serie A alla mia disattenzione ti castigano”

MAZZARRI A MEDIASET PREMIUM



Il gol di Simplicio?

Un'ingenuità ci può stare, siamo stati ingenui a non chiudere sul cross. Chi sbaglia tanto poi paga. Bisogna essere più cinici e chiudere la partita. Quest'anno ci è capitato più volte. Abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo, quando tutta la squadra ha cambiato marcia. Sul 2-1 abbiamo avuto 2-3 palle gol clamorose"

Il cambio Lavezzi-Cavani 

"Ho tolto un attaccante stremato, che giocava la terza partita consecutiva. Ho messo un attaccante veloce come Lavezzi, che era l'ideale per colpire negli spazi, ma si è visto che non è ancora in condizione. Come logica è stato un cambio azzeccato e da fare"

Il terzo posto?

"Non ci ho mai pensato. Non guardiamo agli altri, dobbiamo continuare a lavorare e pensare partita dopo partita. Alla fine tireremo le somme"

Le voci di mercato su Lavezzi?

"Spero che non lo disturbino e che resti concentrato sul finale di campionato per aiutarci"

 

MAZZARRI A SKY

Il pareggio è un risultato giusto, anche se nel secondo tempo avete sprecato tanto.

“No, non è giusto perché nel primo tempo anche se abbiamo sofferto abbiamo avuto le nostre palle goal, nel secondo tempo poi abbiamo sprecato tantissimo”

Come mai ha tolto Cavani?

“Era un po’ stanco, tutto qui e con Lavezzi pensavo potessimo sfruttare la sua velocità”

Una metamorfosi della sua squadra.

“Fra primo e secondo tempo ci siamo parlati e poi abbiamo infatti iniziato a giocare il nostro calcio”

Le speranze terzo posto rimangono invariate secondo lei?

“Se avessimo vinto ne avremmo avute di più. Noi cerchiamo il massimo, si va sulla prestazione, si cerca di fare più punti possibili ed alla fine si tirano le somme. Ci siamo ripresi, abbiamo ripresi a giocare in un certo modo, sono fiducioso per finire bene questo campionato”



MAGGIO A SKY

"C'è un po' di rammarico per il gol preso alla fine e perché la vittoria sarebbe stata importante. Siamo ancora in gara per il terzo posto e possiamo ancora dire la nostra. Per come si era messa la serata il pari va bene: Primo tempo bruttissimo in cui non riuscivamo a far nulla, nella ripresa abbiamo reagito e abbiamo ribaltato il risultato prima di subire il pari nel finale. Il punto alla fine va bene".

MAGGIO A MEDIASET PREMIUM

La musichetta della la ascolterete ancora?

 Non dico nulla oggi... Aspettiamo, cerchiamo di dare soddisfazione a questi tifosi.

Il pareggio?

 Va bene, la Roma è una grande squadra. Peccato per il finale, ma non è andata male, abbiamo giocato bene

PREPARTITA

ZUNIGA A SKY SPORT

"Terzo posto? Ancora mancano delle partite, lottiamo fino alla fine. più in forma delle altre? Lotteremo fino alla fine, pensiamo prima a noi. Un attaccante in meno dà più equilibrio? Stiamo giocando bene con questa tattica, l'importante è che ognuno giochi per la squadra".