PALERMO-ROMA: le interviste. SANNINO: "Palermo non merita un'annata così" - MICCOLI: "Oggi abbiamo dimostrato di non essere morti. Sannino? Mandato via troppo presto"

30/03/2013 15:36

Queste le parole dei protagonisti di Palermo-Roma, gara valida per la trenteisma giornata di Serie A. Le parole dei rosanero:



POSTPARTITA

SANNINO A SKY SPORT



Quando ci sono delle motivazione e quando stai per morire è normale che ci sia un sussulto importante e oggi la squadra ha dimostrato questo, era una partita determinante ma siamo stati bravi a tenere accesa la speranza. Superiori sotto l’aspetto dello stare insieme e aiutarci.



SANNINO A RAI SPORT



Un altro Palermo...

La squadra ha dimostrato di avere un sussulto. Siamo ancora malati ma dovevamo avere almeno una speranza. Contro la Samp andremo con questa speranza.



Miccoli e Ilicic il valore aggiunto?

Il valore aggiunto deve essere la squadra. Loro hanno fatto due gol di grandissima fattura ma ho visto l'intera squadra soffrire. Se una squadra vuole raggiungere la salvezza deve aver carattere, deve saper soffrire. 



C'è un pizzico di rimpianto?

I tempi sono stati quelli, le decisioni pure. Il mio compito è quello di guardare avanti, a Genova. Palermo non merita davvero un'annata così. Faremo il possibile per dare una soddisfazione a questa à.




MICCOLI A MEDIASET PREMIUM

Non vincevate dal 24 novembre...

Andiamo avanti, sappiamo che è dura ma ci dobbiamo provare fino alla fine. Io sono 6 anni che trascino la squadra, fino a quando sto qua darò tutto me stesso. L'importante è che diamo tutto di noi stessi.

Su Sannino

Per lui parlano i numeri, è stato mandato via dopo , troppo presto. Vedendo il Palermo di oggi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine.








MICCOLI A SKY SPORT



Cosa è cambiato nel Palermo?

Noi abbiamo il dovere di provarci. La situazione è dura però abbiamo il dovere di giocare così. Faremo i conti così. C'è rammarico per tutto ciò che è successo. Non siamo morti, oggi l'abbiamo dimostrato.

Sannino è stato mandato via velocemente?

Penso che è stato mandato via dopo tre domeniche, quindi si. Il calcio è questo o, perlomeno, qua è così da un pò di tempo.

X tra e Siena, cosa cambia?

Dobbiamo stare con la testa concentrati fino alla fine. Dobbiamo giocare sempre così in casa e fuori e fare più punti possibili.







INTERVALLO:



ILICIC A SKY SPORT



Una sorpresa questo Palermo. Ci spieghi la trasformazione?

Noi giochiamo sempre così. Una volta vinci, l'altra no. L'importante è dare tutto. La partita non è finita, c'è ancora il secondo tempo. La Roma è una grande squadra che può invertire le sorti del match in ogni minuto