ROMA-CATANIA: le interviste. DE CANIO: "Il secondo gol è venuto in maniera inopinata, li la Roma si è esaltata"
22/12/2013 15:33
POST PARTITA
DE CANIO A SKY SPORT
Non siamo molto fortunati, contro squadre come la Roma non bisogna commettere errori. Il 2-0, nel momento in cui stavamo provando a essere più propositivi, ci ha tagliato le gambe. Mi dispiace di aver preso 4 gol, ma ho visto segnali di crescita, incoraggianti. Ora la sosta ci servirà per scrollarci di dosso questa sconfitta
DE CANIO A MEDIASET PREMIUM
Partita difficilissima, forse il Catania troppo arrendevole
Siamo stati bene in campo, anche propositivi, fino al 2° gol, che ci ha tagliato le gambe. Poi la squadra si è disunita, in un momento come questo non è facile
DE CANIO A RAI SPORT
Netto il divario tecnico tra le due squadre. Possiamo dire che non c'è stata partita?
No, non dice una cosa proprio esatta. Se fino al 2 a 0 la squadra è stata molto bene in campo ed è stata in partita. Abbiamo avuto poche chance in attacco, perchè la Roma è una squadra molto equilibrata e anche molto forte nel difendersi. Ma abbiamo tenuto viva la gara, gestendo molto bene ed andando pochissime volte in difficoltà, poi Il secondo gol è venuto così in maniera inopinata. Chiaramente ha fiaccato la nostra fiducia, la nostra convinzione e in quel momento la Roma si è esaltata maggiormente.
Siete a 5 punti dalla salvezza, cosa si dirà in queste feste per motivare la squadra a crederci?
Intanto credo che queste feste giungano proprio a proposito, poi la squadra è in crescita dal punto di vista fisico, adesso inizia il nostro campionato. Alla ripresa avremo il Bologna, diventa uno scontro diretto. E' chiaro che avremo sempre meno opportunità per sbagliare, ma la squadra sta crescendo anche in condizione ed è chiaro, dipende da noi dobbiamo esprimere maggiore determinazione e voglia di vincere.
PREPARTITA
DE CANIO A SKY SPORT
La Roma gioca con tutti gli attaccanti
Ce lo aspettavamo, per noi cambia poco. Il rientro di Totti testimonia una maggiore forza della Roma. È una squadra che segna tanto e subisce poco, ma poi le partite bisogna giocarle. Noi siamo fiduciosi di disputare una buona gara. Nelle ultime partite abbiamo mantenuto un atteggiamento equilibrato. Nel corso dell'ultima gara in particolare abbiamo gestito bene la partita e questo è sicuramente un segnale importante.