30/03/2014 14:17
Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Sassuolo-Roma, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. Le parole dei neroverdi: DI FRANCESCO - LONGHI
POSTPARTITA
DI FRANCESCO A SKY SPORT
Quei due palloni persi in mezzo al campo, che hanno innescato i due gol. E’ un problema?
Si, errori inidividuali da eliminare, ma abbiamo giocato alla pari contro una squadra che ha il doppio dei nostri punti. Siamo stati ingenui.
L’episodio del rigore?
Mi sembra che il Sassuolo non sia tutelato, ci è già successo con Missiroli. Non ci si può mettere una giornata intera per dare un rigore. Se Sansone avesse detto di essere scivolato non ci avremmo messo tutto questo tempo. Sono episodi che cambiano le partite e le stagioni. Il valore della Roma è superiore, ma non ci sto a perdere in questo modo. E’ giusto che chi sia in campo si prenda responsabilità.
DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA
Cosa capisce dalla partita
Capisco che abbiamo dimostrato di essere ancora vivi, abbiamo concesso poco e siamo stati pericolosi. I gol della Roma ce li siamo fatti da soli, dobbiamo sempre migliorare. Ogni minimo errore lo paghiamo. Il Sassuolo meritava più di quanto ha detto il campo.
L'episodio di Benatia
Io non accetto eticamente di dover dire ai miei di buttarsi. E' stata una pantomima di 5-6 minuti. L'arbitro deve prendere delle decisioni, responsabilità: questo non mi è piaciuto. Si può dare o meno il rigore. Se avesse detto che non era rigore subito, cosa sono stati a fare 6 minuti? Non ci sto, batto i pugni: noi siamo una squadra e come tutti lavoriamo tutta la settimana. E' la prima volta che ci succede una cosa del genere. Voglio ci sia chiarezza, noi siamo qui a farci mille domande: è un'annata in cui gira in una certa maniera. Ma sono molto contento della prestazione della squadra: vedete solo il risultato ma vedendo la gara è stata ottima. E' logico che se ci mettiamo gli errori individuali... Il Sassuolo ha dimostrato di essere ancora vivo.
Moviola in campo?
Io sono contrario alla moviola ma se devo aspettare 5 minuti, tanto vale metterla. Anche vedendola ci sarebbero stati comunque tanti dubbi: dovrebbe decidere solo una persona, il giudice della gara. Vi assicuro che non ho mai detto niente sugli arbitri, ma in questo caso qui la cosa non mi è piaciuta. Noi ci stiamo giocando la vita e non meritiamo questo trattamento. La partita è stata in bilico fino al 93'.
Se fosse stato rigore sarebbe cambiata la partita?
Secondo me sarebbe stata un'altra partita: abbiamo avuto un'ottima reazione, concedendo alla Roma poco e niente, anche nel secondo tempo.
DI FRANCESCO A MEDIASET PREMIUM
La squadra ha fatto un'ottima gara, sotto tutti i punti di vista. L'episodio del rigore? La gestione della gara è stata sbagliata anche dopo. L'arbitro è lì per decidere, ma quello è stato un grosso errore, che può condannare una squadra che sta lottando per salvarsi. Noi abbiamo fatto una buona gara contro una grande Roma. Noi poco tutelati? Già è successo in questa stagione, non ci sto a passare sempre da fessi. Anche noi, come le grandi squadre, ci facciamo un grande mazzo durante la settimana
PREPARTITA
LONGHI A SKY SPORT
Come avete preparato la partita dal punto di vista difensivo?
Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, abbiamo di fronte 11 campioni. Mancano ancora 8 partite, dobbiamo fare il nostro meglio.
Ieri le sconfitte di Bologna e Chievo vi hanno aiutato?
Si, abbiamo guardato le partite attentamente, ma se non facciamo punti è inutile guardare gli avversari.