ROMA-MANCHESTER CITY: le interviste. PELLEGRINI: "Abbiamo giocato una grande partita, è un trionfo". JOVETIC: "Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra". MILNER: "Totti mi ha impressionato"

11/12/2014 00:18

Queste le parole dei protagonisti dell'ultima partita del girone E di . Le dichiarazioni dei 'Citizens':

PELLEGRINI A SKY SPORT
Più soddisfatto per il risultato o per la qualità del gioco?
Entrambe le cose. Prima del risultato perché abbiamo incontrato un avversario come la Roma in casa sua e abbiamo giocato una grande partita pur avendo tutta la colonna centrale della squadra fuori per infortunio e abbiamo giocato una grande partita qui, un trionfo.

Soddisfatto della partita?
A parte l'inizio della partita in cui eravamo un po' bassi poi abbiamo giocato una buona partita sul piano offensivo.

Questa non era cominciata bene
I momenti sono molto diversi, abbiamo giocato molto bene con il Bayern e la Roma nelle prime due anche se non abbiamo raccolto molto e contro il Cska eravamo sicuri del risultato e ci siamo fatti pareggiare. Poi siamo riusciti a superare il momento e recuperare.

_____

JOVETIC A SKY SPORT
Differenza tra Roma e ?
No abbiamo giocato il primo tempo così e così. Avevamo iniziato male la ma oggi nella partita più difficile abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che ha vinto 2 a 0 nonostante l'assenza di tanti giocatori.

Questa doppia partita vinta con il Bayern e questa con la Roma vi farà fare il salto di qualità mentale?
Sicuramente, gli ultimi anni non abbiamo fatto bene in questa competizione e ora credo che quando saremo tutti sani e tutti recuperato potremo fare bene.

Cosa hai detto all'orecchio di ?
Lo chiamo 'di legno' (ride). E' stato il migliore della Roma, non è stata colpa sua sbagliare il gol, ha fatto una buona partita

 

JOVETIC A MEDIASET

Cosa manca alla Roma per entrare tra le prime 16?
Secondo me forse un po' di esperienza perché è dall'anno passato che stanno insieme e poi l'anno scorso non hanno fatto la , la squadra ce l'hanno e forse anche un gruppo più semplice li avrebbe aiutati, come a noi.

JOVETIC IN ZONA MISTA

Abbiamo fatto bene e siamo rimasti calmi anche sullo 0-0. Abbiamo meritato di passare il turno, anche perché ci mancavano alcuni giocatori importanti.? Secondo me è stato il migliore nella Roma,  la sua sostituzione è stata strana. Abbiamo avuto anche fortuna: Hart ha fatto due grandi parate.

_____

MILNER IN ZONA MISTA

Ad impressionarmi maggiormente della Roma è stato , considerate la sua storia e il suo valore. Poi però dico anche . Una squadra che vorrei evitare agli ottavi di finale? Nessuna, assolutamente. Non ho alcuna preferenza in particolare. Oggi siamo molto soddisfatti per la partita: si vede che stiamo migliorando in .

_____

NASRI IN ZONA MISTA

La prestazione della squadra è stata davvero incredibile, segnare e ritrovare il mio livello di gioco è stato importanto, l'infortunio mi aveva messo da parte. Dovevamo dimostrare il nostra valore senza Aguero e Yaya Touré e ci siamo riusciti.

_____

ZABALETA IN ZONA MISTA

Se dobbiamo vincere la ? Abbiamo giocatori grandi, forti. Sono quattro anni che ci giochiamo e dobbiamo andare il più avanti possibile. Sono contentissimo per Nasri: ha segnato un gran gol e mi ha servito l'assist. Ha giocato una grande partita.