22/08/2015 23:25
Queste le parole di Leandro Castan, difensore della Roma, rilasciate alla stampa prima del fischio d'inizio della sfida con il Verona, primo atto della Serie A 2015/16:
CASTAN A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO
Comincia il campionato, ricominciare una stagione dopo quello che hai passato deve essere il massimo per te.
Chiaramente sono molto contento, non è stato facile, ho pensato anche di non farcela ma grazie a Dio a tutti quelli che mi hanno aiutato sono qui. Sono contento di essere qui e sono fiducioso, ho la voglia e l’atteggiamento giusto.
Sentite la pressione o si ragionerà partita per partita?
Si, mancano ancora 38 partite ma mi piace questa pressione, preferisco avere la pressione per vincere piuttosto che quella per andare in Serie b. Ma dobbiamo pensare partita per partita.
Oggi affronterai attaccanti come Toni e Pazzini. Si rischia di pensare già alla Juve?
Dobbiamo pensare al Verona, è una partita difficile, loro sono attaccanti forti ed esperti e dobbiamo mettere tutto in campo per vincere.
CASTAN A MEDIASET
Il ritorno in campo?
Sono contento per il pieno recupero e per essere già a disposizione per la prima giornata. Devo lavorare ancora tanto, ma ho bisogno anche di giocare per trovare la forma migliore.
Che partita sarà con il Verona?
Dobbiamo ragionare gara dopo gara, oggi sappiamo che non è facile giocare qui. Bisogna restare concentrati e ambiziosi, stasera dobbiamo vincere.
Vi sentite più forti dello scorso anno e più vicini alla Juve?
E' presto per parlare della Juve. Si sono rinforzare tante squadre. La nostra società ha lavorato bene, siamo più forti dello scorso anno e dobbiamo dimostrarlo.