Fiorentina-Roma, Sousa: "La partita l'abbiamo fatta sempre noi, i dettagli non sono stati a nostro favore"

26/10/2015 01:58

-ROMA: LE INTERVISTE


Boccone amaro per la e Paulo Sousa che in 90 minuti perdono la sfida contro la Roma e il primo posto in classifica. Questa l'analisi della partita del tecnico dei viola nel postpartita.

SOUSA A SKY SPORT

L'episodio del gol di Gervinho. Errore collettivo?
Si parte da una situazione dentro l'area, con una gamba tesa. Ci è costato un uomo libero che ha dato loro la possibilità del secondo gol. Sono state prese decisioni sbagliate, bisogna andare in anticipo e fare bene la copertura. Purtroppo per noi dobbiamo migliorare soprattutto su questi episodi.

Rischioso mettere due giocatori offensivi su e Gervinho?
La partita l'abbiamo fatta noi sempre, non solo sul possesso ma anche nella capacità di creare: ci è mancata concretezza ma a me piace sentire che la squadra è coraggiosa. A me piace essere protagonista, in casa e fuori: oggi l'abbiamo fatto ancora, i dettagli non sono stati a nostro favore ma creiamo. A livello di qualità di prestazione, siamo stati allo stesso livello dei nostri tifosi. Cercheremo al più presto di rifarci per loro.

Terza sconfitta consecutiva: casualità?
Abbiamo giocato contro due squadre candidate al titolo, abbiamo spinto e avuto intensità, coraggio negli scambi in velocità, nei tiri fuori d'area. Abbiamo fatto tutto quello che voglio vedere sempre dalle mie squadre sul piano della prestazione offensiva.

Chi le è piaciuto di più tra e Roma?
Il è stato molto più compatto, sono squadre diverse. Oggi abbiamo incontrato avversari con 6 uomini in linea: per quello che ci ha creato, il è una squadra molto più equilibrata nelle due fasi.