22/11/2015 02:31
Queste le dichiarazioni di Donadoni, tecnico del Bologna, rilasciate alla stampa a pochi minuti dalla fine del match contro la Roma.
DONADONI A MEDIASET
Partita strana su un campo difficile
Il termine strano mi fa un po' sorridere. Il Bologna avrebbe meritato qualcosa di più del pareggio, nel primo tempo saremmo dovuti stare 2-0 peccato che il segnalinee ha sbagliato. Nel secondo tempo i due rigori ci hanno messo in condizione di dover soffrire ma c'è stata la voglia di recuperare un risultato ingiusto. Sono contento per quanto hanno fatto tutti i ragazzi, sia chi ha iniziato che chi è subentrato. Rimane il rammarico per alcune scelte arbitrali, è chiaro che anche le condizioni del campo non hanno aiutato l'arbitro e va compreso.
Rocchi?
Commessi tanti errori. Anche l'ultima punizione subita al 95' l'hanno battuta 10 metri più avanti. Queste sono disattenzioni che a volte possono costare care.
Destro è rinato con lei?
Destro lotta dalla seconda giornata e sono tranquillo su di lui. Gli tirerò le orecchie in maniera pesante perché togliersi la maglia dopo un gol non è una cosa da professionista. E' un neo che si porta dopo una gara di altissimo livello soprattutto dal punto di vista caratteriale, un aspetto che molti dicono che gli manchi. Mi auguro che si tolga di meno la maglia.
Riuscirà a tornare in nazionale Destro?
E' un obiettivo per un calciatore ma tutto passa per il lavoro quotidiano. Se continueremo a fare bene non solo Destro potrebbe andare in Nazionale
Siete stati interpellati dall'arbitro per continuare a giocare o meno la partita?
L'arbitro fa le sue valutazioni, una volta che decide non siamo né noi né la Roma a dire se si gioca. Le condizioni erano difficili e complicate e noi siamo entrati in campo con la voglia di giocare
____
La squadra ha dimostrato grande crescita, in un campo ai limiti della praticabilità. Garcia ha detto che la partita andava rinviata e che non c’è stata una partita di calcio
Non commento ciò che dicono gli altri, parlo del Bologna e faccio i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una partita di spessore. Con una tale unione di intenti tutto può succedere. E’ stato difficile scegliere, mi ha amareggiato mandare in trubina ragazzi che erano in forma. Detto questo, la partita era su sun campo non facile ma abbiamo dimostrato di voler fare una partita di spessore contro un avversario di spessore. La Roma forse predilige giocare palla a terra, ma anche noi abbiamo giocatori simili e bisogna sapersi adattare. Ci sono altre componenti, oltre agli aspetti tecnici, da evidenziare. Perdere questa partita sarebbe stata una beffa, anche per come sono stati interpretati certi episodi, come il gol annullato. E’ chiaro che un campo in condizioni simili non agevola nemmeno l’arbitro, ma dispiace quando l’attenzione a volte viene un po’ meno.