13/12/2015 23:40
Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Napoli.
BALDISSONI A MEDIASET
C’è troppa pressione?
E’ tanta, ma l’abbiamo creata noi. C’è una squadra competitiva e quindi abbiamo creato dei presupposti, ma non siamo stati bravi a rispettare i pronostici. Se la squadra non si dimostra all'altezza del suo livello viene fischiata. Dobbiamo lavorare ancora di più.
Gara decisiva per lo scudetto?
Ogni punto è fondamentale, abbiamo fatto solo 2 punti nelle ultime 3 gare e aumentare la distanza dalla vetta aumenterebbe la difficoltà della rincorsa. Ma c'è ancora tempo.
Cosa si sono detti Totti e Pallotta?
Erano solo loro all’incontro, dovreste chiedere a loro.
Cosa ha detto Pallotta ai giocatori?
Le parole servono a poco, servono i fatti e questi sono visibili, i giocatori sanno che la società è con loro. La Champions è sempre dura in questa fase di campionato, ma la squadra spesso non è stata all'altezza di quanto avrebbe potuto presentare in campo.
Tra i problemi da risolvere, qual è secondo lei l'aspetto più determinante?
L'aspetto psicologico secondo me è determinante. I ragazzi devono dimostrare di avere fiducia nelle loro possibilità e spero che possano farlo già da questa sera.