20/12/2015 23:38
Queste le dichiarazioni di Giampiero Gasperini, tecnico del Genoa, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal triplice fischio della gara contro la Roma.
GASPERINI A RAI SPORT
Un buon primo tempo poi avete pagato le assenze…
L'aspetto negativo è non aver sfruttato la superiorità numerica. Speravamo di addrizzare la partita ma non ci siamo riusciti.
Derby contro la Samp con tanti assenti…
Per quel momento recupereremo qualche giocatore. Tranne Perotti che è squalificato. Ma ci faremo trovare pronti.
Primo proposito per il nuovo anno?
Siamo in evidente difficoltà di organico e giocatori. Paghiamo anche qualche sciagurato risultato casalingo. Ora c'è la pausa e dobbiamo arrivare alle prossime partite con lo spirito giusto.
_____
GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA
Si poteva sfruttare meglio questa gara?
Si, ma non ci siamo riusciti. La squadra ha avuto un buon atteggiamento nel primo tempo. Quando la Roma è rimasta in 10 pensavo potessimo sfruttare meglio la superiorità numerica, ma ci sono mancate le energie.
Risultato giusto? La Roma è in crisi?
Il risultato è maturato a fine primo tempo e non rispecchiava assolutamente l’andament gara. Forse c’era un po’ di sfiducia. La Roma non giocava nel suo ambiente, senza tifosi e con poco sostegno. Non c’era il solito clima che si avverte quando si viene all’Olimpico. Per noi era una buona occasione, ma abbiamo mancato spesso l’ultimo passaggio.
La squadra non tira in porta?
Ci sono stati un paio di situazioni dove eravamo in superiorità numerica e non le abbiamo sfruttate bene. Quando succede questo fai fatica. Se concretizzi le partite cambiano, questo al momento è il nostro problema.
Genoa in difficoltà senza Pavoletti e Perotti?
Indubbiamente per noi sono importanti come lo sono Burdisso, Tino Costa e Dzemaili. Al momento siamo in difficoltà numerica di rosa, ma speriamo di recuperare questi giocatori. Va detto che difficilmente vieni a Roma e trovi un’opportunità cosi limpida per fare risultato. Le sconfitte incidono sul morale, perché ci siamo complicati la classifica soprattutto in casa. Non dobbiamo avere timore. Oggi siamo stati in campo bene al cospetto di un’ottima formazione come la Roma. Oggi se devo fare un appunto è per il quarto d’ora finale dove potevamo sfruttare meglio il vantaggio numerico. Forse mancavano energie.
Quinta sconfitta consecutiva
Le sconfitte in trasferta contro Inter e Roma ci potevamo stare, seppure abbiamo fatto buone prestazioni. Quello che ci ha complicato la classifica sono le sconfitte in casa contro Carpi e Bologna. La sconfitta in Coppa Italia è completamente colpa nostra. Faremo qualcosa nel mercato di gennaio. Ripartiremo dopo la sosta nel modo migliore possibile.