16/12/2015 21:27
Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, rilasciate alla stampa all'intervallo della sfida di Coppa Italia con lo Spezia:
BALDISSONI A RAI SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Il suo giudizio su cosa sta succendo alla Roma.
La città è molto esigente, ma anche a causa di cosa abbiamo dimostrato. La squadra è diventata più competitiva, ha meritato di giocare la Champions League per due anni e ha creato i presupposti per vincere un trofeo. Di conseguenza ci sono aspettative alte e sta a noi essere all’altezza. Probabilmente la pressione si fa più forte ed è difficile reagire in momenti come questi, ma sono presupposti creati da noi e obiettivi che ci siamo posti, che vogliamo ancora raggiungere.
Uno stadio semi deserto…
Qui ci sono molte considerazioni da fare. E’ un momento difficile per la sicurezza, non solo per le nuove misure introdotte dalla Prefettura. Sappiamo che c’è un allarme internazionale per il terrorismo, è difficile raggiungere gli impianti per via delle infrastrutture e dei trasporti e tutto questo non invoglia la gente a venire allo stadio. E poi oggi si gioca in un orario particolare, in giorno feriale quando molta gente lavora. Sicuramente non stiamo rendendo facile la vita ai tifosi.
Il Real Madrid?
E’ una bellissima opportunità. Siamo felici di giocare la Champions per metterci in competizione con la gloria e l’onore dell’Europa.
Si tornerà a parlare di mercato a breve...
Non si smette mai di parlare di mercato… La Roma ha una squadra forte e competitiva. Se capiterà, ci sarà l’occasione di modificare qualcosa ma senza fare investimenti particolari. La squadra ha la fiducia della società e sa che può raggiungere gli obiettivi che si è prefigurata.