Torino-Roma, NAINGGOLAN: "Abbiamo giocato da squadra. E' un momento no, ma la voglia c'è" (AUDIO)

05/12/2015 23:49

TORINO-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di , centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Torino.

 A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

C'è la sensazione di aver buttato via una vittoria?
Penso che non sia stata la nostra miglior partita perché loro erano bene in campo, ma abbiamo dimostrato la voglia di lottare e questo dobbiamo farlo sempre, penso che anche se vai in vantaggio su una punizione non puoi mai prendere questo gol. Perché se il rigore non c'è non pareggiamo la partita.

Adesso c'è il BATE, con che spirito approcciate?
Abbiamo messa tanta voglia oggi e per ottenere i risultati è la prima cosa da fare poi arriva il bel gioco. Mercoledì è importante e dobbiamo prepararla come oggi, dobbiamo vincerla per passare, continuiamo a lavorare bene e cerchiamo di ottenere questa vittoria contro il BATE.

L'attacco fa fatica a fare gol e la difesa ne subisce tanti. Cosa manca?
Oggi come squadra abbiamo subito solo l'occasione dopo 2 minuti ma non penso che hanno fatto tutto questa differenza sul piano offensivo. Io non faccio l'allenatore ma sappiamo cosa chiede e sappiamo che ci chiede di aggredire subito e di attaccare perché una squadra come la nostra questo deve fare. Poi ci saranno degli aspetti dove stiamo facendo meno bene rispetto al passato ma stiamo cercando di trovare l'equilibrio giusto. Se oggi vincevamo 1-0 non avremmo parlando di questo, quindi penso che stiamo sulla strada giusta, l'unica cosa da fare è continuare a lavorare per essere perfetti.

Vi sentite in crisi nello spogliatoio? La sconfitta con il vi ha condizionato?
Una squadra come la nostra se non vince se ne parla subito male, perché ad inizio anno eravamo primi e vincevamo sempre, adesso il gol arriva con difficoltà ma stiamo cercando di migliorarci anche su questo. Fino a un paio di partite fa avevamo tutto e non può sparire del tutto. Quindi penso che i momenti buoni arriveranno di nuovo, sappiamo che abbiamo un gruppo forte e stiamo solo aspettando che torni la vittoria.

_ _ _

 A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO

La tua prima analisi sulla partita?

Penso che dal punto di vista del gioco di squadra abbiamo fatto un’ottima parttia. Sicuramente Era una partita molto tattica, che avrebbe vinto chi avrebbe fatto gol. Sarebbe stata a nostro favore, poi prendere gol su un rigore inesistente fa male. Ma bisogna lavorare come oggi, dal punto di vista del lavoro di squadra siamo contenti ma fa male pareggiare così una partita del genere

Il mister ha parlato di punti pesanti persi.

In questo modo pareggiare fa male. Ma cìè un’altra partita difficile da vincere. Ci concentriamo su mercoledì, vincere ci darebbe una bella spinta per il . E’ quello che bisogna fare adesso. E’ un momento no, ma la voglia c’è.

Sta subentrando un po’ di paura? Cosa è successo dopo la sosta

Non credo sia paura, ma penso che quando i risultati non arrivano è difficile reagire subito, per una squadra come la nostra. Ma oggi abbiamo reagito in campo. Il risultato è quello che è ma di certo non per merito nostro. Ma può succedere nel calcio, ora bisogna dimostrare che siamo forti, nonostante risultati del genere, per far vedere a tutti che ci siamo.

Non vedi la squadra un po' stanca, fisicamente e di testa?

Penso che quando i risutlati sono positivi, la stanchezza è l'ultima cosa che senti. E' un po' facile dare la colpa alla stanchezza quando le cose non vanno bene. Ci mancano i risultati in questo momento. Se vincevamo magari si sarebbe parlato di una squadra che avrebbe reagito con la cattiveria giusta. Alla fine abbiamo pareggiato e se ne parla in un altro modo. Questo, purtroppo, nel calcio fa la differenza.

_ _ _

 IN MIXED ZONE

Roma sfortunata?
Il rigore non c’era, lo abbiamo rivisto. Purtroppo gli episodi fanno la differenza, stavamo vincendo e invece questo pari ci ributta un po’ giú. Da dentro al campo la gara sembra sempre diversa, sapevamo che il Toro avrebbe spinto forte sulle fasce e abbiamo fatto di tutto per bloccarli. Bruno Peres è davvero un buon giocatore, è salito di tono con il passare dei minuti. Nella ripresa è venuto fuori, ma siamo stati bravissimo a contenerlo”.

Il pari quindi è un risultato giusto?
Credo che il risultato non sia cosí giusto, perché queste son le partite dove chi segna per primo poi deve vincere. E senza il rigore non staremo qui a parlare dei problemi della Roma.