06/01/2016 23:56
Queste le dichiarazioni di Rolando Maran, allenatore del Chievo, rilasciate alla stampa al termine della gara pareggiata con la Roma.
MARAN IN CONFERENZA STAMPA
Il piglio è quello di una squadra che sa quello che vuole. Per come è andata la gara, comandando il gioco e costringendoli a difendere nella propria metà campo, tutto ciò è sintesi di una grande mentalità. Ci sono stati errori, ma abbiamo reagito con lucidità, coraggio, qualità. Il terzo gol ci avrebbe potuto tagliare le gambe, ma la squadra è rimasta sul pezzo: il risultato è un premio a quanto fatto sul campo. Sappiamo la caratura della squadra che avevamo di fronte.
La carta Pepe: decisivo.
Sono contento che sia stato determinante. Uscito Birsa serviva un calciatore che potesse calciare bene: lui è stato bravo, ha tirato fuori una grandissima giocata. La tecnologia ci ha dato ciò che meritavamo. Risultato strameritato, i ragazzi sono stati veramente bravi, specialmente a finire la gara in crescendo. Questo è ben augurante.
Avete regalato al Presidente una partita da vero Chievo.
Grande temperamento ma anche grande qualità. Abbiamo fatto la partita, sapevamo che contro avevamo una squadra temibile in contropiede. Alcuni errori erano evitabili, ma sono felice che il Presidente possa godere di una prestazione da tre punti anche se con un punto solo.
MARAN A RAI SPORT
Oggi calza mezza piena?
Sicuramente, la prestazione è stata buona contro la Roma. Non ci siamo persi d'animo e abbiamo continuato a giocare. Il terzo gol poteva essere un macigno e invece abbiamo ottenuto un pareggio più che meritato
Reti di due subentrati come Dainelli e Pepe...
Sono due bravi giocatori che entrano in campo nel modo giusto. Nel finale di gara siamo cresciuti, questa è una riprova che ci alleniamo bene durante la settimana