31/01/2016 02:21
Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Frosinone:
BALDISSONI A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Il mister è stato chiaro, non si può sbagliare.
Ormai siamo in una fase della stagione in cui le partite vanno via velocemente. Non c’è tempo, la Roma è indietro rispetto alle attese ed è ovvio che ogni partita ora è una finale, sembra un'ovvietà ma è così. Bisogna ritrovare in fretta le qualità che possiamo mettere in campo.
Il futuro di Sabatini?
Si leggono tante sciocchezze quotidianamente, una in più o una in meno… La Roma si aspettava di essere più avanti in classifica, è qualcosa per cui abbiamo lavorato ma non per questo ci deve essere una rivoluzione a settimana. Il direttore è al suo posto e sta lavorando per il mercato. E resta al suo posto.
Quindi non ci sarà un’assunzione di responsabilità? Magari in questo momento c’è un bilancio di ciò che è successo prima parte della stagione?
Ci deve essere ma ci sarà a fine anno, le responsabilità sono di tutti ma le cose che non funzionano necessitano di maggior lavoro per farle funzionare e correggerle. Serve il lavoro di tutti.
L'arrivo di Perotti è legato all'uscita di Doumbia?
Assolutamente no. Doumbia è in uscita, è rientrato dal prestito ed è previsto che trovi un'altra sistemazione. Perotti è un'ipotesi completamente slegata. Come sapete non commentiamo le notizie di mercato. Mancano ancora 48 ore per soddisfare le vostre curiosità.
Spalletti è stato accontentato con un centrale. E’ vero che ne vorrebbe un altro?
No, assolutamente no. Ricordatevi che ci sono dei limiti alle rose, sia in campionato che in Champions League.
Si è parlato di una partenza di Castan però.
No no, non arriverà un altro centrale.
Che obiettivi avete tracciato con Spalletti per questa stagione?
Intanto il primo obiettivo è ritrovare la Roma e i livelli che le competono. Vincere le partite, fare punti e poi vedremo la classifica alla fine. E' ovvio che la Roma ambisce ancora a tornare al vertice e ad accedere alla Champions League.