28/02/2016 02:01
Queste le dichiarazioni di Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine della sfida con l'Empoli, vinta per 3-1 dai giallorossi:
PJANIC A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Siete tornati sotto la curva. Era da tanto...
Fa del bene a noi e a loro, fa bene a tutta la Roma. E' una bella striscia quella che stiamo facendo, la squadra gioca bene e merita di vincere oggi l'abbiamo dimostrato. Possiamo fare meglio a volte ma oggi era importante vincere questa partita
Napoli e Juve sono obiettivi impossibili?
Non ci pensiamo, pensiamo partita dopo partita e vediamo. Ora vediamo le altre partite del weekend e pensiamo alla Fiorentina, abbiamo fatto il nostro lavoro ora vediamo gli altri
Quanto è importante avere i tifosi dietro?
La squadra gioca con entusiasmo e fiducia, il gioco c'è, tutti siamo pronti. Sono vittorie importanti, soffriamo tutti insieme e vogliamo dare gioia ai tifosi. Due-tre mesi fa abbiamo avuto un crollo ma ora la squadra è tornata.
Vediamo Spalletti che vi richiama sempre.
Sono le sue maniere di fare, il mister ci sta sempre addosso e ci chiede tanto, la squadra sta bene con lui c'è tanta armonia nella squadra. Il mister ci protegge e noi vogliamo fare una grande stagione con lui.
_ _ _
PJANIC A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Sesta vittoria consecutiva, questa ha un significato particolare?
Sì, abbiamo un po' sofferto nel secondo tempo perché stavamo bassi. Per fortuna abbiamo fatto quel terzo gol. A volte si poteva fare meglio ma è una buona vittoria contro un buon avversario. Penso che abbiamo meritato ed è una vittoria che ci godiamo tutti insieme ai nostri tifosi.
Come è venuta fuori questa qualità?
Quando la squadra gioca senza fiducia, che è quello che era successo a noi, è difficile, c'è sempre qualcosa che va male e vai in una spirale negativa in cui eravamo entrati. Un periodo abbiamo giocato nella stessa maniera come contro il Napoli. Ora la squadra è tornata a vincere con merito, lavora tanto e con la fiducia sicuramente è più facile, è sempre più bello. Ora godiamoci questa vittoria
Tanti scontri diretti in questa giornata: bisogna guardare con attenzione alla parte alta o alla Fiorentina? Per chi farete il tifo?
Guardiamo sia in alto che in basso, siamo in mezzo a entrambe. E' un campionato ancora molto aperto. Abbiamo fatto il nostro lavoro e continuiamo partita dopo partita volendo far bene e non mollando.