Empoli-Roma, Pucciarelli: "Nella ripresa c'era la sensazione di poter pareggiare la partita"

28/02/2016 02:50

: LE INTERVISTE

Manuel Pucciarelli, attaccante dell'Empoli, ha parlato alle televisioni al termine del match contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni

PUCCIARELLI IN ZONA MISTA

La Roma è una delle squadre più forti del campionato. Noi arrivavamo da un momento difficile e nonostante una buona partita loro sono forti e hanno giocatori di qualità che hanno risolto la partita.

Sembrava fosse possibile rimetterla in piedi
La sensazione era quella. Dopo il loro palleggio iniziale ci siamo rimessi sotto e abbiamo creato qualcosa. Dopo il terzo gol è stata dura, quando palleggiano è difficile prendergli la sfera ed essere pericolosi.

Il gol dopo cinque minuti una mazzata
E’ stato un gran gol, non ci puoi far niente. Hanno indirizzato bene la partita. Le sfide le decidono gli episodi e oggi sono a favore della Roma.

Un po’ di nervosismo nello spogliatoio?
Io ero lì vicino, Mario pensava a velocizzare l’azione. Penso l’abbia colpito, ma dispiace perchè la partita ormai era finita e ora si compromette la prossima gara

Qualcosa da recriminare?
C’è stato un momento della gara dove abbiamo provato a pareggiarla, forse dovevamo fare qualcosa in più lì. Oggi è andata così, dobbiamo pensare subito alla prossima, che è fondamentale vogliamo tornare alla vittoria.

Serve una scossa
Entriamo sempre in campo per vincerle. Il risultato si deve guardare, anche se siamo dispiaciuti per non aver ancora vinto nel girone di ritorno. A Genova dobbiamo andare per provare a vincere anche se non sarà facile.

Ai tifosi?
I nostri tifosi sanno cos'è l’Empoli e capiscono queste situazioni nell'arco di una stagione. Sono persone intelligenti e non credo ci saranno problemi.

PRE PARTITA

PUCCIARELLI A SKY SPORT

Che Empoli sarà, di intensità e pressing?
Sì, come ogni partita punteremo a fare il nostro gioco, senza vedere gli avversari. La Roma ha tanta qualità soprattutto davanti dall'arrivo di . Noi dovremo andare a prenderli alti e giocare palle a terra. Non sarà facile ma non abbiamo assolutamente paura

PUCCIARELLI A MEDIASET PREMIUM

Cosa sta accadendo all'Empoli?
Sicuramente vogliamo tornare a vincere, dobbiamo farlo oggi, anche se sarà una partita difficilissima. Non so cosa ci sta succedendo. Non giochiamo da soli, non è facile vincere contro squadre di questo livello. Sappiamo da dove veniamo, sappiamo il nostro obiettivo, finora non abbiamo mai pensato ad altro. Dobbiamo rimanere umili, in questo modo possiamo continuare a quello che abbiamo fatto al girone di andata.

La Roma è battibile?
La Roma ha tanta qualità, non so come si batte. Dovremo fare un altro tipo di prestazione, specie ora che c’è alla guida, sta attraversando un buon momento. Sappiamo che è difficilissima, non abbiamo paura, ci vuole anche un po’ di fortuna. Non è facile.