18/02/2016 05:26
Queste le dichiarazioni di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio e al termine della sfida con il Real Madrid.
POSTPARTITA
NAINGGOLAN A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Tutto quello che poteva andare male è andato male...
Nel primo tempo non abbiamo concesso niente, purtroppo appena abbiamo lasciato il minimo hanno raccolto il massimo, è stato un gol fortunato che ha fatto la differenza. Abbiamo giocato bene, abbiamo forse sbagliato a volte l'ultimo passaggio, è stata una partita giocata aperta da parte nostra. Pazienza, adesso andremo in casa loro e sappiamo che sarà difficile
C'era un rigore netto su Florenzi...Forse c'è stata un po' di stanchezza in fase conclusiva?
Abbiamo dato molto il primo tempo quindi c'è stata un po' di stanchezza e loro sono stati bravi a tenere la palla e a farci correre tanto. Penso che abbiamo giocato, ci abbiamo messo tutto e dobbiamo essere soddisfatti della prestazione.
_ _ _
NAINGGOLAN A ROMA TV
Una prestazione convincente e un risultato che lascia l'amaro in bocca.
Sì, abbiamo giocato a viso aperto e dimostrato di non aver paura. Abbiamo anche sfruttato gli spazi che ci hanno lasciato e su cui ci eravamo preparati. Poi niente, loro fanno un gol anche con un po' di fortuna. Abbiamo cercato il pareggio ma poi ci è mancato l'ultimo stop e l'ultimo passaggio, ma comunque possiamo essere soddisfatti per come abbiamo giocato.
Quell'applauso finale del pubblico sta a significare che c'è stato un grande apprezzamento per la prestazione.
Sicuramente fa piacere, perché vuol dire che stiamo facendo meglio e ci fa avere più fiducia. Adesso dobbiamo continuare su questa squadra e pensare subito alla partita di domenica contro il Palermo.
Difficile pensare al ritorno al Bernabeu...
Adesso cerchiamo di arrivare bene in campionato, poi quando arriverà quella partita... Sappiamo che sarà difficile, ma se saremo in grado di fare una partita come quella di oggi e magari fare anche qualche gol ce la potremo anche giocare, anche se sarà molto difficile.
_ _ _
PREPARTITA
NAINGGOLAN A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Mentalmente, quando si affronta una squadra come il Real Madrid, come si arriva alla sfida?
Danno tutti loro come favoriti, dovremo dare il massimo e trovare degli spazi che magari lasceranno. A loro piace attaccare, speriamo di colpire come abbiamo fatto anche in passato.
Il ritorno dei tifosi sarà una spunta in più?
Sappiamo che ci hanno dato sempre una mano, comunque sia prima non era lo stessa cosa... Speriamo di dare il massimo in campo, ciò che succederà intorno ci darà una spinta
Spalletti ieri ha parlato di 50% di possibilità. Per te serve sempre un miracolo?
Ovviamente mi hanno interpretato male, intendevo dire che loro restano comunque i favoriti ma che per noi servirà la massima concentrazione non possiamo sbagliare e dovremo restare attenti per 90’. Hanno campioni che fanno la differenza e che sbagliano il minimo
Tu con chi scambierai la maglia?
Penso alla partita e basta.