03/04/2016 23:40
Queste le dichiarazioni di Diego Perotti, attaccante della Roma, rilasciate al termine del derby con la Lazio:
PEROTTI A RAI SPORT
Soddisfazione per il primo gol nel derby?
Si, soprattutto per la partita che abbiamo fatto. Fare 4 gol alla Lazio non è mai facile, siamo molto contenti, siamo più lontani dalla Fiorentina.
A 4 punti dal Napoli e il 25 c'è lo scontro diretto...
Io penso al Bologna, Quello che deve succedere succederà, purtroppo arrivare secondi non dipende da noi. Mancano 7 partite, dobbiamo vincerle tutte.
I rapporti con Dzeko
Abbiamo un bel rapporto, è un ragazzo incredibile, giocatore fenomenale. A volte gioca lui, a volte io ma entrambi vogliamo il meglio per la squadra
Gol dedicato a?
Gol dedicato alla famiglia, agli amici, a chi mi è stato vicino.
_ _ _
PEROTTI A ROMA TV
Avevi detto di sognare il gol nel derby
Sì, fare quattro gol in un derby non è mai facile. Abbiamo fatto 90’ molto bene, magari nella ripresa siamo stati un po’ indietro ma poi abbiamo trovato gioco e gol.
Senti addosso l’importanza che ti ha dato Spalletti?
Quando uno arriva in una squadra nuova e ti ricevono come hanno fatto i compagni è tutto più facile. Posso solo ringraziare i miei compagni per come mi hanno accolto.
Qui hai tanta qualità intorno
Devo migliorare e fare più gol, sia qui che nelle altre squadre. Anche al Genoa avrei preferito segnare di più. Adesso la palla sta entrando e sono contento.
Piccolo blackout sul 2 a 0. Cosa è successo?
Ci era già successo che entriamo così così in campo ma poi ci rialziamo. Abbiamo fortuna sul palo e Szczesny ha fatto una grandissima parata. Dobbiamo migliorare e chiudere prima la partita.
Hai sbagliato passaggi facilissimi. Stanchezza o pressione?
Non lo so, qualche volta si sbaglia nel calcio. Sbagliare non mi piace ma giochiamo contro grandi squadre e grandi giocatori. Ogni volta che sbaglio mi dispiace e cerco di recuperare palla prima possibile.
_ _ _
PEROTTI A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Qual è il verdetto di questo derby? Il fatto che siete tornati in corsa per il secondo posto?
Tutto, fare 4 gol in un derby non è una cosa che succede sempre, quindi dobbiamo essere felici. Purtroppo il secondo posto ancora non dipende da noi ma dobbiamo ancora giocare con il Napoli. Intanto ci siamo allontanati dalla Fiorentina e vediamo cosa farà l'Inter stasera.
Un grande impatto il tuo con la maglia della Roma
Qualche volta nel calcio succede. I miei compagni mi hanno aiutato tantissimo, non è mai facile quando uno arriva da un altra squadra. Loro mi hanno dato fiducia e mi hanno fatto sentire uno in più.
_ _ _
PEROTTI IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Fare la partita che abbiamo fatto e vincere 4-1 non è mai facile e noi l'abbiamo fatto in un derby e giocando molto bene.
Contento della prestazione della squadra?
Sicuramente potevamo fare bene 15-20 minuti nel secondo tempo, però per un'ora siamo stati superiori
Te sei stato uno di quelli a credere sempre nel secondo posto. Ora ci credi di più?
Purtroppo ancora non dipende da noi però dobbiamo giocare contro di loro. Giocheremo contro il Bologna e avremo un giorno in più di riposo
Qual è il segreto di questa Roma?
Non c'è nessun segreto, siamo una squadra umile e unita, l'ho sentito da quando sono arrivato che non c'è una stella, siamo tutti gli stessi. Mi hanno fatto sentire uno in più i miei compagni e non è mai facile arrivare in una nuova squadra a gennaio