12/04/2016 02:28
Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Bologna:
BALDISSONI A MEDIASET
L’argomento mercato, Pallotta ha blindato Pjanic, le attenzioni si sono rivolte su Nainggolan, il viaggio di Sabatini. Qual è la situazione? Il ruolo di Sabatini, in che veste sta lavorando?
Sta lavorando in veste di ds, è ancora il direttore sportivo della Roma, quantomeno fino a fine stagione. E' attivo e abbiamo cose importante di cui occuparci. E' pienamente al lavoro per la Roma. Le attenzioni rivolte a Nainggolan sono le vostre, il presidente ha parlato espressamente di Pjanic ma ha parlato anche in generale. Sabatini a Londra? Solo perché qualcuno ha fatto una foto, allora si deve immaginare di cosa è andato a parlare? Non sapete se nello stesso viaggio non sia andato dall'Arsenal, dal West Ham o dal Tottenham per fare ciò che fa sempre, cioè raccogliere informazioni per giocatori, in entrata e in uscita. Ma non sapete certo di chi è andato a parlare, sono tutte ricostruzioni giornalistiche che non commentiamo.
La cessione di un big sarà indispensabile?
E' una ricostruzione sbagliata, che ormai sento da 4 anni in ogni sessione di mercato. Non c’è nulla di indispensabile, tutto è frutto di scelte. La scelta di vendere un giocatore può essere opportuna e dare un beneficio economico alla società, ma resta una scelta. L’attività della società non si esaurisce con la cessione di un giocatore, ma prosegue con la sostituzione con un altro giocatore che riteniamo più forte, come fatto in passato. Sono scelte che verranno fatte dalla società, alla fine si valuterà cosa servirà per migliorare la Roma, come credo sia stato visibile in questi anni. Focalizzarci sulla necessità di vendere è riduttivo, ma ripeto, sono valutazioni vostre e non lo commentiamo.
Tre punti per il secondo posto? La terza panchina consecutiva per Dzeko?
Partiamo da Dzeko. Ha un problema fisico che si è evidenziato ieri, ha provato anche stamattina, sentiva dolore e per evitare un danno muscolare andrà in panchina a scopo cautelativo. La partita? In palio ci sono tre punti, se questi serviranno di più per avvicinarci al Napoli lo diranno le prossime partite, non dipende tutto da noi.
Le ricostruzioni giornalistiche ci stanno. Si può ipotizzare un futuro di Sabatini lontano da Roma, così come non è un mistero che tanti vostri giocatori piacciono a tanti club.
Riguardo Sabatini ho confermato cosa avevate accennato, è qualcosa che lui ha portato all'attenzione del pubblico. Quando parlavo di congetture mi riferivo ai discorsi e ai dialoghi che Sabatini sta facendo con altre società. Tra l'altro a Londra era accompagnato dall'agente di Salah, che è di proprietà del Chelsea ma che sarà a titolo definitivo della Roma dalla prossima stagione. Le altre congetture non sono confermate dalle fonti originali, che nello specifico siamo noi.