18/07/2016 01:17
Queste le dichiarazioni di Mario Rui, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine dell'amichevole con il Terek Grozny.
MARIO RUI IN CONFERENZA STAMPA - ASCOLTA L'AUDIO
Che indicazioni tattiche ti ha dato Spalletti prima e dopo la partita?
Personalmente non mi ha detto nulla di particolare, ha detto alla squadra di provare cosa facciamo in allenamento e penso che tutto sommato ci siamo riusciti
L’intesa con Perotti?
Sono passati pochi giorni ma l’intesa sta crescendo. E con le sue qualità tutto diventa più facile.
Come hai visto la squadra? A che livello siete di condizione?
Sono passati più o meno dieci giorni, che sono stati duri e intensi come è giusto che sia. Abbiamo affrontato una squadra che se non sbaglio era molto più avanti nella preparazione, che ci ha messo in difficoltà nel primo quarto d’ora, non perché eravamo messi male in campo ma c’è stata qualche difficoltà. Con il lavoro duro ed intenso fatto finora non era facile avere da subito le gambe brillanti, ma è stato un buon test, tutto sommato.
Due reti subite. In cosa è mancata la Roma oggi e da dove ripartire? Gli aspetti positivi?
Riguardo gli aspetti positivi, penso che siamo riusciti a fare ciò che il mister ci ha chiesto, anche se non alla massima velocità. Le reti subite ci possono stare, meglio subirne ora che nelle partite ufficiali.
Il feeling con i tuoi compagni di reparto?
Stiamo crescendo come intesa, sono arrivati molti giocatori nuovi ed è normale fare un po’ di fatica, ma ci saranno altri giorni di lavoro intensi come questi. Sono sicuro che per l'inizio del campionato saremo pronti.
I consigli dati da Spalletti?
Sono tutti utili, cerco di assimilarli e di metterli in campo.