03/10/2016 01:54
Queste le dichiarazioni di Mauro Icardi, attaccante dell'Inter, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con la Roma:
ICARDI A INTER CHANNEL
Penso che oggi faremo una grande gara da tutti i punti di vista, non possiamo essere una squadra con due facce, una in Italia e una in Europa. Dobbiamo acquisire questo atteggiamento sempre, siamo l'Inter e dobbiamo fare bene in tutte le partite. Oggi è importante e faremo bene. Totti? Vederlo in campo a 40 anni è bello per il calcio italiano, però per me è importante far bene oggi e non pensare al futuro. Per quello ci sarà tempo
___
ICARDI A ROMA TV
Roma-Inter è sempre una gara bella. Si trovano due grandi squadre e questi punti adesso servono per rimanere lassù e non lasciare andare le altre squadre. Io penso che noi dobbiamo pensare a noi stessi, non dobbiamo guardare gli altri, poi a fine anno vedremo dove saremo stati capaci di arrivare. Chi temo della Roma? C'è rispetto per i giocatori della Roma perchè sono grandi giocatori. È una grande squadra con grandi individualità.
___
ICARDI A MEDIASET
La partita di Europa League è già passata, oggi abbiamo possibilità di fare bene contro una grande squadra. Siamo all'inizio e manca ancora tanto, però ci aiuterebbe prendere questi punti. Dobbiamo fare bene come contro la Juve. Se scambierò la maglia con Totti? Sì, anche se non sarà la prima. A casa ho già altre sue maglie, ma è sempre un piacere.
___
ICARDI A SKY SPORT
Sicuramente l'idea che abbiamo è quella di ripetere la grande partita contro la Juventus. Serve tutto, anche il lavoro della settimana e la concentrazione prima del match. Siamo tutti professionisti e sappiamo che dobbiamo lavorare bene già in allenamento. La maglia di Totti? Sicuramente la scambierò con lui, ha fatto anche 40 anni da poco e la voglio a casa..