23/01/2017 04:51
Queste le dichiarazioni di Edin Dzeko, attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Cagliari:
DZEKO A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta Dzeko a Mediaset post Roma-Cagliari 22.01.17" su Spreaker.
Vittoria sofferta ma importante.
E' molto importante perchè è stata molto difficile, anche perché il Cagliari è una buona squadra e l’hanno dimostrato oggi. Ma per noi era importante vincere, abbiamo fatto il nostro lavoro e dobbiamo guardare a noi stessi.
Ormai solidi in difesa e piuttosto cinici davanti?
Prima si diceva che non era possibile vincere 1-0, mentre adesso ne abbiamo vinte tre di fila 1-0. La difesa fa il suo, e noi il nostro. Ora ci riposiamo un po e poi domenica ci sarà un’altra gara.
Non sei cosi molle allora?
No, avete visto oggi eh? (ride, ndr). Scherzi a parte, è stata una partita difficile. Nel primo tempo poche occasioni e poi ho sbagliato quella bellissima palla che mi ha dato Daniele. Invece nella ripresa ho fatto il mio. E come dice il mister sono stato molto cattivo per l’uno a zero. Dobbiamo andare avanti così, tutti insieme.
Per il titolo ormai è solo Juve, Napoli e voi?
Noi pensiamo solo alla Roma, dobbiamo vincere le nostre partite e poi si vedrà.
____
DZEKO A SKY SPORT
Dopo Udine hai temuto di essere tornato quello dello scorso anno?
Nessuna paura, può capitare. Questo è il calcio, a volte si sbaglia, a volte si segnano gol importanti e sono contento.
Non subite più un tiro in porta
Si può vincere anche 1-0. Non è possibile non farlo, abbiamo fatto sempre due tre gol ma è importante anche farlo con una sola rete. Dobbiamo guardare avanti e continuare cosi.
___
DZEKO A ROMA TV
La difesa è migliorata?
Voglio ringraziare Ruediger, lui sa crossare bene e ha fatto un bel cross. Si vince tutti assieme, dal portiere agli attaccanti. La nostra difesa è migliorata tantissimo ultimamente, le ultime tre vittoria di fila per 1-0 dicono molto
20 gol stagionali già a gennaio
Sì, sono contento per me ma anche per tutta la squadra, stiamo facendo bene
Spalletti ti ha fatto i complimenti?
Magari, vediamo... (sorride, ndr)
Giocate a nascondervi per lo scudetto?
Oggi abbiamo vinto una gara importante, dobbiamo guardare a noi stessi e vincere. Stasera non era facile, il Cagliari è una buona squadra, dobbiamo continuare così