10/03/2017 02:55
Queste le dichiarazioni di Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida con il Lione
GANDINI A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta "Gandini a Sky Sport pre Lione-Roma 09.03.17" su Spreaker.
La Roma quando avrà uno stadio così?
Spero presto. Il processo sta andando avanti, il fatto di aver raggiunto un accordo col Comune su un nuovo progetto è molto importante. Adesso si tratta di seguire tutta la parte burocratica e amministrativa, sempre nel percorso della legge sugli stadi. Andiamo avanti fiduciosi, adesso abbiamo una buona opportunità per farlo.
Pallotta diceva che ci vorranno 3 anni per il nuovo stadio. Nel nuovo impianto ci sarà anche Spalletti?
3 anni sono un periodo molto lungo e nel calcio sappiamo tutti che contano i risultati. Luciano è il primo a sottolineare questo aspetto per il suo futuro e continuiamo a rispettare la sua posizione, ovviamente abbiamo piacere nel lavorare con lui e confidiamo di poter continuare.
L’Europa League a questo punto è diventata l’obiettivo primario.
Si, ma allo stesso tempo siamo ancora in corsa su tutti e 3 le competizioni. Abbiamo perso l’andata della semifinale di Coppa Italia con la Lazio, siamo a 8 punti dalla Juve, ma comunque stiamo facendo molto bene. Siamo in corsa su 3 fronti, continuiamo ad esserlo. Abbiamo l’ambizione di continuare a fare così. La squadra è cresciuta molto da settembre ad oggi, credo che abbia anche imparato a gestire quelle poche sconfitte che comunque in una stagione accadono. Siamo molto fiduciosi. Detto questo, l’Europa League è un palcoscenico importante, è un trofeo internazionale che manca nella nostra bacheca e che manca anche all’Italia da molti anni. Confidiamo di essere quelli messi meglio per arrivare in fondo.
Non c’è disfattismo?
Assolutamente no, non c’è disfattismo attorno alla Roma e soprattutto non c’è disfattismo nella Roma. Noi siamo consapevoli di quello che siamo, siamo consapevoli della nostra forza. Ovviamente abbiamo delle debolezze come tutti, ma facciamo di tutto ogni giorno per superarle.